Tom Holland confessa: “ero un’alcolista ma ora sono sobrio”

Il giovane attore inglese ha svelato di essere pulito da un anno e mezzo.

Tom Holland è un giovane attore britannico (vero nome Thomas Stanley “Tom” Holland) nato in particolare a Londra il 1° giugno del 1996. Stiamo parlando, in particolare, di uno degli attori più in gamba e talentuosi in circolazione che, nonostante la giovane età, si sta ritagliando sempre di più uno spazio enorme nel mondo di Hollywood. In particolare, il divo ha esordito nel mondo della recitazione nel 2012, con The Impossible di Juan Antonio Bayona, per poi partecipare a progetti del calibro di Locke (2013), Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (2015). Il 2016 è stato un anno particolarmente felice per l’attore che è entrato a far parte ufficialmente del Marvel Cinematic Universe, apparendo nel ruolo di Spider-Man in Captain America: Civil War. Una parte che ha portato avanti in molti altri titoli successivi, l’ultimo dei quali è Spider-Man: No Way Home.

Tom Holland ha esordito nel mondo cinematografico con The Impossible, nel 2012

tom holland - cinematographe.it

Allo stato attuale, Tom Holland è in una fase di relax e riposo dopo che ultimamente è stato impegnato in parecchie produzioni in parallelo. Mentre si sta godendo questi mesi di riposo, ecco che l’artista, in una recente intervista per il podcast On Purpose With Jay Shetty (via Variety), ha raccontato di aver avuto in passato diversi problemi con l’alcool, ma che adesso la sua situazione è decisamente migliorata visto che è sobrio da un anno e mezzo.

“Tutto ciò a cui riuscivo a pensare era bere qualcosa. Mi ha davvero spaventato. Ero solo tipo, ‘Wow, forse ho un po’ di alcol. Mi sentivo come se non potessi essere socievole. “[Ero] il più felice che sia mai stato in vita mia”, ha detto Holland riguardo al raggiungimento di sei mesi di sobrietà. “Potrei dormire meglio. Potrei gestire meglio i problemi. Cose che andrebbero male sul set, che normalmente mi farebbero esplodere, potrei fare il mio passo. Avevo una lucidità mentale così migliore. Mi sentivo più sano, mi sentivo più in forma… Mi sono semplicemente detto, tipo: ‘Perché? Perché sono schiavo di questa bevanda? Perché sono così ossessionato dall’idea di bere questo drink?’ Mi sentivo come se non potessi andare al pub e bere una soda al lime. Non potevo uscire a cena. Stavo davvero, davvero lottando. Ho iniziato a preoccuparmi davvero che forse avevo un problema con l’alcol. Sono felice di dirlo: ero decisamente dipendente dall’alcol. Non mi rifuggo affatto da questo”.

Leggi anche Zendaya e Tom Holland si dichiarano amore reciproco cantando un noto brano di Beyonce: il video è virale!

Fonte: Variety