Tom Holland: “Dopo Spider-Man, voglio essere James Bond e Batman”
Tom Holland - protagonista di Spider-Man: Homecoming - ha dichiarato che tra i ruoli che vorrebbe interpretare in futuro ci sono James Bond e Batman
Tom Holland potrà anche essere la nuova incarnazione di Peter Parker nel nuovo Universo Cinematografico Marvel, ma il giovane attore sta già stilando una lista di iconici personaggi che gli piacerebbe interpretare nella sua carriera. Tra questi, ovviamente, ci sono James Bond e Batman.
L’attore britannico ha debuttato sul grande schermo con il film drammatico di J.A. Bayona The Impossible accanto a Ewan McGregor e Naomi Watts. Da allora l’abbiamo visto in piccole parti di supporto, fino al 2015 quando è apparso nei panni di uno dei supereroi più celebri di sempre: Spider-Man. Il suo debutto è avvenuto in Captain America: Civil War e da allora i fan non aspettano altro che vederlo in azione nel suo primo film da protagonista. Tom Holland però ha messo le cose bene in chiaro: non vuole essere conosciuto per aver interpretato un solo ruolo. Nel nuovo numero del magazine Interview, Holland è stato intervistato dalla collega Zendaya circa la sua carriera e quello che vorrebbe fare in futuro. Il ventunenne ha elencato ogni possibile pietra miliare che vorrebbe raggiungere, incluso essere un regista nei prossimi 20 anni e vincere un Oscar in 10.
Tom Holland ha anche raccontato qualche dettaglio sulle audizioni per diventare Spider-Man inclusi i due screentest che ha affrontato, con Robert Downey Jr. (che interpreta Iron Man) e Chris Evans (Captain America):
“Quel processo è durato 5 mesi. Ho fatto otto audizioni. Ho realizzato 5 registrazioni per conto mio e poi lo screentest con Robert Downey Jr. e con Chris Evans. Nelle prove con Robert mi hanno portato nella stanza per incontrarlo. Ero nervoso. Nella mia testa pensavo: ‘Wow, sei davvero strano di persona. Non sembri quello che si vede sullo schermo’. Ho realizzato più tardi di aver incontrato la sua controfigura”.
Sono pochi gli attori che hanno giocato la carta del supereroe più di una volta. Pensiamo a Ryan Reynolds che ha vestito i panni di Lanterna Verde e di Deadpool e anche allo stesso Evans che in passato è stato la Torcia Umana nei Fantastici Quattro. Se Holland vuole davvero diventare Batman, però, potrebbe sfruttare i consigli del collega Michael Keaton (che in Spider-Man: Homecoming è il villain Vulture) che nel 1989 è stato il Batman di Tim Burton.