Tom Holland non ha dubbi: “tornerò come Spider-Man se renderò giustizia al personaggio”

In un'intervista per Collider, l'attore ha spiegato che non vorrebbe reinterpretare il ruolo in maniera forzata.

Tom Holland (nome completo, Thomas Stanley Holland) è un famoso attore britannico nato in particolare a Londra il 1° giugno 1996. Stiamo parlando di uno dei divi più in vista e talentuosi della sua generazione nonostante abbia conquistato l’attenzione del grande pubblico e dei giornalisti solo recentemente. Il suo debutto nel mondo dell’arte risale, in particolare, al 2012, quando è scelto per apparire all’interno di The Impossible di Juan Antonio Bayona. Successivamente abbiamo visto il divo coinvolto anche in altri progetti come Come vivo ora (2013), Locke (2013) e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (2015). Tutto poi è cambiato precisamente nel 2016, quando è apparso nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta, in Captain America: Civil War. Ebbene tale attore, da quel momento in poi, ha vestito i panni dell’Arrampicamuri e ora, dopo anni, ci sono diversi dubbi in merito.

Tom Holland ha debuttato nel ruolo di Spider-Man nel 2016

Tom Holland Cinematographe.it

Dopo che il recente Spider-Man: No Way Home (2021) è riuscito comunque a conquistare sia pubblico e critica, il futuro del divo all’interno dell’universo supereroistico di Kevin Feige sembra essere particolarmente a rischio. Più di una volta, infatti, l’attore ha spiegato di non essere affatto sicuro di ritornare all’interno del mondo de La Casa delle Idee e, considerando la giovane età, è perfettamente comprensibile che l’artista voglia sperimentare altri titoli. In una recente intervista per Collider, proprio il giovane ha spiegato le condizioni necessarie per tornare ancora una volta nella parte di Peter Parker.

“Tutto quello che posso dire è che siamo stati attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere una quarta interpretazione del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa. Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato ad aver potuto lavorare su un franchise che è migliorato con ogni film, ha avuto più successo con ogni film, cosa che penso sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farne un altro. Dovrà valerne la pena per il personaggio.”

Leggi anche Avengers: Secret Wars, lo Spider-Man di Tom Holland alla guida del film?