Tomb Raider: Alicia Vikander impugna l’arco nella nuova immagine
Il nuovo Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander e diretto da Roar Uthaug dovrebbe prendere ispirazione dal videogioco datato 2013.
Niente può fermare Alicia Vikander, che in Tomb Raider porterà sul grande schermo la famosa avventuriera dei videogiochi Lara Croft.
Dopo averci parlato degli stunt, molto importanti nella produzione diretta da Roar Uthaug, l’attrice appare in una nuova immagine del film che la ritrae mentre imbraccia un arco, pronta a scoccare una freccia.
Empire ha anche chiesto alla star quale è stato l’approccio all’adattamento e il premio Oscar ha spiegato che si sono posti il problema di rappresentare i famosi tratti dell’archeologa all’interno di questa storia, rendendo però il personaggio una giovane donna protagonista di un film nel 2018.
Da quello che abbiamo finora intuito, Tomb Raider dovrebbe prendere spunto soprattutto dal capitolo videoludico uscito nel 2013, che praticamente raccontava la svolta di Lara Croft nell’esploratrice senza paura che noi tutti conosciamo. Nel gioco in questione, la protagonista era costretta a sopravvivere dopo essere naufragata sull’isola di Yamatai.
L’immagine rilasciata da Empire rende ancora più probabile questo accostamento, dal momento che arco e frecce erano una componente cruciale di quella recente avventura.
Questa nuova trasposizione del videogioco arriverà al cinema 15 anni dopo Tomb Raider – La culla della vita, che vedeva protagonista Angelina Jolie, che aveva indossato i panni dell’eroina già nel precedente film del 2001.
Al fianco di Alicia Vikander, in Tomb Raider vedremo Walton Goggins, Daniel Wu, Hannah John-Kamen e Dominic West. L’uscita del film nelle sale americane è fissata al 16 marzo 2018.