Tomb Rider: Lara Croft è più esplosiva di Angelina Jolie in questo super sexy cosplay
Il successo di Lara Croft e del primo film di Simon West sull'eroina continuano ad attirare artisti che realizzano incredibili cosplay.
Lara Croft, personaggio immaginario protagonista della serie di videogiochi Tomb Raider, ha avuto molte trasposizioni cinematografiche e letterarie con 3 film. Uno dei più famosi e apprezzati è sicuramente però Lara Croft: Tomb Raider del 2001, diretto da Simon West dove l’eroina era impersonata da Angelina Jolie. È rimasto uno dei più famosi anche perché si tratta della prima volta che il personaggio della Croft viene portato sullo schermo. Grande successo al botteghino con un incasso che ha superato i 270 milioni di dollari a fronte di un budget di 115, il film è stato però stroncato dalla critica. L’accoglienza del pubblico portò comunque a un sequel e all’ultimo reboot del 2018 con protagonista Alicia Vikander.
L’affascinante e combattiva eroina Lara Croft protagonista di un accurato cosplay
In Lara Croft: Tomb Raider di West, l’eroina della Jolie era una donna intraprendente, consapevole di sé, anticonformista, dotata di un grande e a volte amaro senso dell’umorismo, ma che al tempo stesso si rivelava sensibile e provata da un passato difficile. Lo sviluppo del personaggio entusiasmò il pubblico: la Croft suscitò empatia sia nei fan che negli spettatori meno esperti, riprendendo i vari tratti che si erano delineati nella serie di videogiochi che, dal 1996 al 2013, cambiò radicalmente personalità al personaggio, prima ideato da Toby Gard e poi rimodellato da Rhianna Partchett nella trilogia reboot dei primi videogiochi. Questo cosplay riprende il classico costume da combattimento della Croft e anche il look che sia la Jolie che la Vikander hanno avuto nei film, creando in realtà un connubio tra le due. Puntando anche sullo sfondo riprende anche la particolare e straordinaria ambientazione dei 3 film, insieme alla sensualità e al fascino proprio delle varie trasposizioni dell’eroina.
Visualizza questo post su Instagram