Tony Burton in 4 scene epiche della saga di Rocky [VIDEO]
Tony Burton non può essere considerato come un vero un protagonista della saga di Rocky, ma le sue scene sono sicuramente rimaste nel cuore di tutti i fan della saga.
L’ex pugile e attore meglio conosciuto come l’allenatore prima di Apollo Creed e poi come il formatore di Rocky Balboa, Duke Evers, è scomparso Giovedì all’età di 78 .
In onore della sua vita e della sua illustre carriera, Cinematographe ripercorre alcune delle scene iconiche del franchising di Rocky che ancora oggi ci danno la pelle d’oca. Infatti Burton era proprio lì, nel bel mezzo dell’azione in alcune delle migliori scene dei primi sei film di Rocky tra lotte all’ultimo sangue fino ad arrivare al mitico incontro tra lo Stallone Italiano e Ivan Drago (Dolph Lundgren).
4 scene epiche con il compianto Tony Burton
La prima scena è tratta dal secondo film di Rocky, Apollo è visibilmente seccato per aver sconfitto lo Stallone Italiano “solo” ai punti e Duke tenta di dissuaderlo da una nuova sfida, ha paura della fame e dalla voglia di vincere di Rocky.
Duke si confida con Rocky in un discorso di incoraggiamento rapido prima di iniziare l’allenamento in vista del terribile scontro con il campione sovietico Ivan Drago. Attimi davvero particolarmente struggenti.
Duke sprona mentalmente Rocky all’angolo durante il combattimento contro Drago ricordando allo Stallone Italiano, attraverso la celebre frase, che il sovietico “Non è una macchina, ma è un uomo”
Duke si confida ancora una volta con Rocky poco prima dello scontro con il campione del mondo Mason Dixon (Antonio Tarver). La chiave della vittoria sta proprio nella potenza dei colpi di Rocky.