Tony Dow è morto: addio alla star de Il carissimo Billy, aveva 77 anni

Tony Dow, star assoluta dello show iconico Il Carissimo Billy, muore all'età di 77 anni.

Un annuncio decisamente prematuro quello sulla morte di Tony Dow, 77 anni, confermata oggi ma diffusa come news per la prima volta nella giornata di martedì. La morte, ufficialmente, è avvenuta nella giornata di mercoledì 27 luglio 2022. L’attore, conosciuto principalmente per la sua parte iconica di Willy Cleaver nel leggendario show Il Carissimo Billy, è stato uno dei giovani sex symbol degli anni ’60.

Tony si trovava ancora in cura presso un ospizio quando la sua morte è stata erroneamente acclamata con il seguente annuncio: “La moglie di Tony, Lauren, che è molto traumatizzata, ha affermato che l’attore è morto e di avvisare anche il pubblico“. Tutto questo avveniva tramite un post di Facebook, che continuava con queste toccanti parole: “Come in molti potranno immaginare, si tratta di un momento molto duro per lei. Abbiamo ricevuto una telefonata dalla cognata, che ci avverte che mentre la salute di Tony non è delle migliori, non è ancora morto“. Il figlio di Tony, Christopher, e sua moglie Melissa erano al capezzale dell’uomo durante i suoi ultimi momenti.

Nella giornata di mercoledì 27 luglio è arrivata la conferma ufficiale: Tony Dow è morto

Tony Dow - cinematographe.it

Nella giornata di mercoledì, dunque, l’agenzia di Tony Dow ha dunque comunicato una rettifica della news, confermando ufficialmente la morte del settantenne. L’annuncio recita: “Abbiamo ricevuto conferma dal figlio di Tony, Christopher, che la star è passata a miglior vita nelle prime ore del mattino, con la sua amata famiglia a fianco che lo ha accompagnato in questo ultimo viaggio“.

In aggiunta a Il Carissimo Billy, in cui Dow interpretava uno dei fratelli maggiori preferiti dalla TV, la sua carriera sul piccolo schermo ha tra i credits alcune apparizioni di alto profilo in progetti come Diagnosis Murder, Knight Rider, Lassie e Mod Squad. Inoltre, la star riprese il suo ruolo iconico per un reboot della serie dal 1983 al 1989, nella serie chiamata The New Leave It To The Beaver.

Fonte: TV Line