Tony Kaye vuole che il protagonista del suo prossimo film sia un vero robot

Tony Kaye, regista di American History X, ha dichiarato che il suo intento è quello di scegliere un robot come protagonista per il suo prossimo film

Tony Kaye vuole che nel suo prossimo film ci sia un robot che recita come protagonista

Se il regista di American History X Tony Kaye riuscirà nel suo intento, il protagonista del suo prossimo film sarà un vero robot. Si potrebbe supporre che ciò avvenga grazie alla tecnologia CGI, ma Kaye in realtà vuole un robot reale, secondo Deadline. Kaye vuole un’intelligenza Artificiale A.I. a condurre il suo prossimo film 2nd Born, il sequel di 1st Born. Invece di usare CGI e effetti speciali, Kaye e il produttore Sam Khoze vogliono lanciare un vero robot che sarà addestrato nell’arte della recitazione e in altre tecniche più umane. Alla fine, sperano addirittura di ottenere un riconoscimento dell’attore robot dai SAG.

1st Born è una commedia indipendente incentrata su una coppia di sposini di nome Ben e Kate. Ben è nato in Iran e Kate in America, il che non è affatto un problema fino a quando non si arriva ai loro genitori. Il padre di Ben, Hamid, è un politico anti-americano e il padre di Kate, Biden, è un politico americano che si oppone all’Iran. Quando ci sono problemi con la gravidanza di Kate, le due famiglie dovranno incontrarsi per starle vicino, e questo sarà immensamente difficile.

Da questa descrizione, si può supporre che 2nd Born segua una traiettoria simile per quanto riguarda i temi, quindi non si tratta di qualcosa di fantascientifico o nel lontano futuro in cui i robot sono diventati una presenza normale. Ciò serve a mostrare le intenzioni di Kaye e Khoze, poiché in realtà vogliono un’intelligenza artificiale per recitare la parte di un umano, quando in altri film sono gli umani a interpretare la parte di alieni o robot.

Dovrebbe essere molto interessante vedere come si sviluppa, specialmente se finiscono per riuscirci davvero.

1st Born è diretto da Ali Atshani e interpretato da Val Kilmer, Tom Berenger, Greg Grunberg, Jay Abdo, Taylor Cole, Reza Sixo Safai, Denise Richards, Robert Knepper e William Baldwin. Anche se nessuno è stato confermato, molti dei cast di 1st Born dovrebbero tornare per 2nd Born.