Too Old To Die Young: primo sguardo alla serie di Nicolas Winding Refn
Miles Teller e Jena Malone sono nel cast di Too Old To Die Young la prima serie tv effettiva di Nicolas Winding Refn. Qui potete vedere le prime foto di quella che sarà una serie crime prodotta per Amazon Prime e che debutterà entro il 2018
Nonostante Nicolas Winding Refn non abbia un pensiero molto positivo sul futuro della televisione (come mezzo tradizionale) ha realizzato la serie Too Old To Die Young. Ecco le prime immagini
Nicolas Winding Refn non è certo un novellino quando si parla di televisione (ha diretto un paio di episodi nella serie Agatha Christie’s Marple e ha anche scritto alcuni episodi dello show scandinavo The Chosen 7), ma Too Old To Die Young segna la prima occasione in cui sta lavorando a qualcosa che è completamente adatto alla sua visione per il piccolo schermo. Tuttavia, nonostante il filmmaker si sia rimboccato le maniche, non ha proprio una concezione positiva del mezzo. Ha detto a IndieWire:
L’intero concetto di televisione in sé è così antico. Voglio dire, non abbiamo più la televisione a casa, abbiamo uno schermo, ma non abbiamo la televisione. Perché, perché lo vorresti avere?
È un commento interessante da parte di qualcuno che sta lanciando un suo progetto televisivo, ma ha ragione quando dice che la nozione tradizionale dell’avere un singolo mezzo su cui consumiamo i nostri programmi televisivi sta cambiando. Dagli smartphone ai tablet, ai laptop, il pubblico rinuncia agli abbonamenti via cavo standard per pagare una tariffa mensile per il servizio streaming che preferiscono.
Refn crede anche che questa era moderna abbia visto l’anonimato della produzione cinematografica e televisiva completamente cancellato. Le foto e i video del set, spesso creati dagli autori stessi, sono ora la procedura operativa standard. Per Too Old To Die Young, Refn ha abbracciato il concetto, postando lunghi video su Facebook e mantenendo aggiornati gli account Instagram e Twitter.
Penso che mentre la nostra industria dell’intrattenimento sta cadendo a pezzi, è molto interessante come l’idea di qualcosa che prima era molto riservato, ora è l’esatto opposto. E questo è come esibizionismo, che è essenzialmente la creatività. Ma non solo il risultato è il picco o l’obiettivo principale, ma il processo effettivo. Perché l’intrattenimento è quasi come coesistere con noi stessi piuttosto che essere momenti della nostra vita, è un’evoluzione.
Too Old to Die Young vede la partecipazione di Miles Teller, Jena Malone, Billy Baldwin, John Hawkes, Nell Tiger Free, Babs Olusanmokun, Callie Hernandez e Cristina Rodlo. La storia segue un poliziotto addolorato, in lutto per la morte del suo partner, che si unisce con l’uomo che ha ucciso il suo amico e si tuffa nel ventre criminoso di Los Angeles. Co-firmata da Refn e Ed Brubaker, la serie si dice che sia nella vena della trilogia Pusher del regista. Debutterà nel 2018 su Amazon Prime, ma a quanto pare, potremmo non vederlo fino alla fine dell’anno.
[amazon_link asins=’B006POGWE8,B00JSZEP4A,B01C8283XS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a6c772c3-1d78-11e8-a575-3bc509f4496f’]