Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise infrange un altro record su Paramount+
L'ondata d'amore verso Top Gun: Maverick non si ferma più: il film ha infranto un altro record!
Dopo aver incassato oltre un miliardo di dollari nelle sale di tutto il mondo, Top Gun: Maverick continua a confermare il proprio successo. Il film, con protagonista Tom Cruise, ha debuttato sul servizio streaming Paramount+ lo scorso 22 dicembre e in pochi giorni è stato capace di diventare il titolo rilasciato in un weekend più visto di sempre, battendo Sonic – Il film.
Top Gun: Maverick e il boom di spettatori su Paramount+
Stando a quanto riporta Deadline, Top Gun: Maverick avrebbe fatto registrare numeri da capogiro nei primi giorni di rilascio su Paramount+: il film, infatti, ha superato del 60% circa il numero di spettatori che Sonic Il Film aveva raggiunto nel suo weekend di debutto in streaming. Inoltre, si è registrato un boom di visualizzazioni anche per il primo capitolo: gli spettatori, nei giorni scorsi, sarebbero aumentati del 400%. “Il successo travolgente di Top Gun: Maverick nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount”, ha detto Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Famiglia, di Paramount+, tramite Deadline.
Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Ehren Kruger, Christopher McQuarrie e Eric Warren Singer, Top Gun: Maverick è candidato ai Golden Globes 2023 come miglior film drammatico ed è ufficialmente il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre, seguito poi da Mission: Impossible – Fallout. La sinossi del film: “Pete Mitchell, detto Maverick, continua a superare i suoi limiti dopo essere stato per anni uno dei migliori aviatori della Marina. Tuttavia, deve affrontare il suo passato mentre addestra un nuovo gruppo per una missione estremamente pericolosa“.