Top Gun: Maverick, il regista spiega l’assenza di Carole Bradshaw
Joseph Kosinski ha spiegato che è stata una scelta difficile, ma è stata necessaria per sviluppare al meglio il rapporto tra Maverick e il giovane Bradley Bradshaw.
Top Gun: Maverick è stato, senza ombra di dubbio, il film chiave del 2022: sappiamo bene come tale pellicola, diretta da Joseph Kosinski (Spiderhead, Fire Squad – Incubo di fuoco) ha infatti saputo perfettamente inquadrare la modernità, riportando alla luce un film cult iconico, uscito originariamente nel 1986 con la regia di Tony Scott, sapendo aggiornarsi ai tempi che corrono e rendendo, per certi versi, la storia ancora più avvincente. Tra i punti nevralgici della trama del film c’è il rapporto conflittuale tra il pluripremiato pilota Pete “Maverick” Mitchell (interpretato nuovamente da Tom Cruise) e il suo allievo Bradley “Rooster” Bradshaw (incarnato da Miles Teller), figlio del suo ex amico e collega Nick “Goose” Bradshaw che muore all’interno del primo film.
Top Gun: Maverick è stato il film del 2022
Proprio in Top Gun: Maverick, tra l’altro, viene citata più di una volta la madre di Bradley, ovvero Carole Bradshaw (che in Top Gun è stata interpretata da Meg Ryan) e che purtroppo non ha avuto la possibilità di apparire nella pellicola, nonostante fosse un personaggio nevralgico. In una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz (via Screen Rant), il regista ha spiegato il motivo, spiegando che comunque si è trattata di una scelta decisamente sofferta. Insomma, spesso, durante la produzione delle pellicole si prendono delle direzioni decisamente inaspettate che, magari, sono dettate da delle esigenze narrative che non si possono evitare:
“Per quanto mi sarebbe piaciuto lavorare con lei, narrativamente c’è una ragione per cui Carole non può essere in questo mondo, sia per Rooster che per Maverick. Come apprendiamo più tardi, uno dei suoi desideri nei suoi confronti è assicurarsi che Gallo non voli di nuovo, e se fosse ancora in giro penso che complicherebbe la cosa. È stata una di quelle scelte difficili che devi fare quando racconti una storia come questa”.
Leggi anche Top Gun: Maverick, Ridley Scott non ha apprezzato il film