Top Gun: Maverick, la squadra dell’Università di Louisville ha ricreato una scena iconica
Il film, con protagonista Tom Cruise, è uno dei campioni d'incassi del 2022.
Top Gun è sicuramente uno dei lungometraggi più importanti della storia del cinema: il progetto, diretto in particolare da Tony Scott (Miriam si sveglia a mezzanotte, Una vita al massimo), ha visto un giovane Tom Cruise interpretare il leggendario pilota Pete “Maverick” Mitchell, una figura iconica che ha rivoluzionato la settima arte con le sue imprese aeree. A ben 36 anni esatti dall’arrivo del primo film, ecco che nel 2022 è arrivato il sequel diretto, Top Gun: Maverick che ha visto nuovamente Cruise alle prese con una missione ancora più pericolosa e molte altre responsabilità addosso. Detto questo la pellicola, tra le più viste dell’anno di uscita, presenta delle scene che, sicuramente, rimarranno nella storia.
Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 21 maggio 2022
Una delle sequenze emblematiche di Top Gun: Maverick (che, viceversa, fa il verso ad un’altra scena del precedente lungometraggio) vede il gruppo di piloti, con Maverick al seguito, giocare ad una partita di Football sulla spiaggia (a richiamare la partita di Beach Volley del primo), che celebra la coralità del team e l’affiatamento in previsione di un’impresa pericolosissima. Tale sequenza, in modo del tutto inaspettato, è stata citata, tra l’altro, in un contesto totalmente diverso e proprio per questo motivo fa sorridere. A riportare la notizia è ComicBook che ha ripreso un video pubblicato dalla pagina Twitter della squadra di Football dell’Università di Louisville.
Welcome to flight school.
Let’s see what you’ve got.
#GoCards pic.twitter.com/GbjxrPFoT8— Louisville Football (@LouisvilleFB) July 3, 2023
Tale filmato è praticamente identico alla controparte cinematografica ed è stato realizzato proprio per emulare la scena di Top Gun: Maverick. Chiaramente, tale mossa ha un puro scopo commerciale per invitare altri giovani ad iscriversi all’Università, ma c’è da dire che tale manovra è piuttosto geniale e perfettamente in linea con i tempi. Vi ricordiamo che Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 21 maggio 2022 con la produzione di Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions e la distribuzione in italiano di Eagle Pictures.
Leggi anche Top Gun: Maverick – le canzoni della colonna sonora del film con Tom Cruise