Top Gun: Maverick segna record di vendite al debutto dell’edizione digitale
Anche al di fuori della sala cinematografica, Top Gun: Maverick continua a stupire con un record eclatante.
Non passa settimana in cui Top Gun: Maverick non continui a registrare enormi successi, l’ultimo dei quali arriva a pochi giorni dall’uscita dell’edizione digitale del film. Il sequel con protagonista Tom Cruise è infatti ufficialmente il titolo ad aver venduto più copie digitali in una settimana negli Stati Uniti. Un exploit che prosegue anche sui siti leader di e-commerce, come ad esempio Amazon, dove il blockbuster è schizzato in cima all’elenco dei prodotti più venduti dopo un solo giorno.
Continua la scia di successi di Top Gun: Maverick, maggior incasso dell’anno negli USA
Il successo dell’edizione digitale giunge in seguito all’incredibile traguardo raggiunto da Top Gun: Maverick al cinema, dove il titolo ha incassato 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo, facendo addirittura meglio di Avengers: Infinity War in patria e divenendo così il sesto maggiore incasso nella storia degli Stati Uniti, nonché il film di maggior successo del 2022 nella terra di Hollywood. Mentre moltissimi fan si godono, nuovamente o per la prima volta, la seconda avventura di Pete “Maverick” Mitchell, altrettanti correranno senz’altro a vederlo quando sarà disponibile nella sua edizione home video, che dovrebbe arrivare sugli scaffali italiani il 31 ottobre grazie a Koch Media.
Con Tom Cruise ancora una volta in cabina di pilotaggio quasi 30 anni dopo il primo film, Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski. Il titolo riunisce la star di Eyes Wide Shut con Val Kilmer, volto di Tom “Iceman” Kazansky, affiancando loro interpreti quali Miles Teller, Jennifer Connelly e Jon Hamm.