Top Gun: Maverick, Ridley Scott non ha apprezzato il film
A detta di Fede Alvarez, regista del nuovo film di Alien, il famoso cineasta ha preferito il film del fratello.
Top Gun: Maverick è il recente film che ha visto tornare sul grande schermo un franchise leggendario che ha debuttato negli anni 80′ con la regia di Tony Scott (Beverly Hills Cop II, Giorni di tuono) e che, molto tempo dopo, ha visto la luce con un nuovo seguito, del tutto rinnovato rispetto all’originale, ovviamente, con la regia di Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Spiderhead) che ha saputo trionfare alla grande, conquistando sia il pubblico che la critica, riuscendo a proporre, a mani basse, il film più apprezzato del 2022 a mani basse con anche Steven Spielberg che ha avuto nessun dubbio nel credere che un film del genere ha salvato realmente il cinema.
Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane a maggio 2022
Non tutti, però, a quanto pare, sono d’accordo su Top Gun: Maverick e c’è sicuramente qualcun altro più critico. A comunicare tali perplessità sarebbe stato il famoso cineasta inglese Ridley Scott (Il gladiatore, Alien) che ha commentato il film in virtù del fatto che il fratello, Tony, ha diretto il primo titolo. Ebbene, a raccontare tale aneddoto sarebbe stato il regista Fede Alvarez, attualmente impegnato nella realizzazione di Alien: Romulus, il nuovo seguito di Alien, che, come riportato da People, in un confronto proprio con Scott, ha riportato tali parole in riferimento al progetto di Kosinski.
“Gli ho chiesto del nuovo Top Gun e lui ha detto ‘meh’. Io ho pensato, ‘Di cosa stai parlando?’ E lui, ‘Mio fratello era originale e questo è come eh.’ Lo rispettava davvero, ma si vedeva quanto fosse duro. Quindi ho pensato, ‘Non c’è modo di portare avanti Alien: Romulus.”
Vi ricordiamo che Top Gun: Maverick, prodotto in particolare da Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, con la distribuzione in italiano di Eagle Pictures, è arrivato nelle sale italiane del 25 maggio 2022.
Leggi anche Top Gun: Maverick, Timothée Chalamet ossessionato dal film: “l’ho visto 8 volte”