Top Gun: Maverick – il working title del film è Island Plaza

Il working title di Top Gun: Maverick è Island Plaza. Si tratta dello stesso titolo che comparve tra i film premiati lo scorso maggio con la detrazione fiscale dalla California Film Commission.

La produzione di Top Gun: Maverick, il sequel del blockbuster del 1986 con protagonista Tom Cruise, è attualmente in corso sotto il working title di Island Plaza

Dopo anni di rumor su un possibile sequel di Top GunTom Cruise ha confermato lo scorso anno la realizzazione di un nuovo adattamento del franchise. Il regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Cruise nel film fantascientifico Oblivion, dirigerà Top Gun: Maverick.

A maggio 2018, Tom Cruise ha celebrato l’inizio ufficiale della produzione del film postando una still sul suo account ufficiale Twitter. Adesso il sito That Hashtag Show ha una nuova notizia riguardo la pellicola, dato che ha rivelato che il working title è proprio Island Plaza. Il titolo misterioso era incluso tra un gruppo di film premiati con il tax credit (detrazione fiscale) dalla California Film Commission lo scorso maggio. THS ha anche rivelato che, a causa dei ritardi nella produzione dovuti all’infortunio di Tom Cruise sul set di Mission: Impossible – Fallout, la Paramount potrebbe aver dovuto fare appello a una clausola di “forza maggiore” nell’accordo stipulato con la Film Commission, col fine di poter riutilizzare la detrazione fiscale.

L’infortunio di Cruise ha provocato mesi di ritardo anche nella produzione di Mission: Impossible – Fallout, anche se lo stunt che ha provocato questo infortunio, alla fine, è riuscito a sopravvivere al montaggio finale del sesto adattamento del franchise, in una scena incredibile.

Tags: Tom Cruise