Topolino diventa di pubblico dominio e si trasforma in un serial killer [VIDEO]
Il topo della Disney diventa un serial killer nel suo primo film horror, lo stesso giorno in cui diventa di pubblico dominio.
Il giorno in cui il cortometraggio Disney Steamboat Willie (1928) è diventato di pubblico dominio, è stato pubblicato il trailer di una nuova commedia horror in cui l’assassino altri non è che il mitico Topolino. Intitolato Mickey’s Mouse Trap, il film horror non ha ancora una data di uscita, ma i produttori puntano a marzo. Al momento non è chiaro se abbia già un distributore o se i produttori puntano a qualche piattaforma per il rilascio.
La sinossi del film ricorda quella di Five Nights At Freddy, da cui sembra abbiano preso in prestito qualche idea: “È il 21esimo compleanno di Alex, ma lei è intrappolata nella sala giochi durante un turno lavorativo. Quando i suoi amici decidono di farle una sorpresa, un assassino mascherato vestito da Topolino decide di fare un gioco molto pericoloso con loro, al quale Alex e compagnia dovranno sopravvivere.”
Il trailer viene venduto come il “primo film horror” di Topolino, sebbene ci siano già diversi cortometraggi del genere col topo Disney. Nel video – che trovate qui sotto – una persona vestita da Topolino, con indosso quella che sembra essere una anonima maglia da hockey, attacca una vittima e perseguita altre persone all’interno di un luogo simile a Chuck E. Cheese. Appaiono anche le frasi: “Un posto dove divertirsi, un posto per gli amici, un posto dove cacciare. Il topo è libero”. L’operazione è simile a quella che ha dato origine a Winnie the Pooh: Blood and Honey, realizzato quando il personaggio originale di AA Milne è diventato di pubblico dominio (nel 2021).
Mickey’s Mouse trap, con Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills, Nick Biskupek e Simon Phillips, è stato diretto da Jamie Bailey, che ha dichiarato in un comunicato: “Volevamo solo divertirci. Voglio dire, è Topolino di Steamboat Willie che uccide le persone. È ridicolo. Abbiamo seguito l’idea e ci siamo divertiti a realizzarlo e penso che si veda.”