Toy Story 4: Don Rickles è nuovamente la voce di Mr. Potato
Il comico è morto nel 2017, ma il team creativo del film è riuscito a utilizzare la sua voce anche per il quarto capitolo!
Il regista dell’atteso Toy Story 4 conferma che la voce del compianto Don Rickles è stata nuovamente utilizzata!
Il franchise di Toy Story è noto per il suo imponente ensemble vocale, guidato da artisti del calibro di Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack e John Ratzenberger. Di tutte queste voci, forse la più iconica è stata quella del comico Don Rickles, che ha doppiato Mr. Potato dal primo film uscito nel 1995. Rickles è tristemente scomparso nel 2017, due anni prima che Toy Story 4 venisse prodotto, e i rappresentanti dell’attore avevano confermato che non aveva registrato alcun dialogo per il film. Tuttavia, sembra che il team creativo del film abbia trovato un modo per includere ancora la sua voce!
A confermalo è stato il regista Josh Cooley su Twitter, scrivendo un bel tweet in cui dice che la sua voce è insostituibile:
“Some people say funny things, I say things funny.” -Don Rickles
All of his pieces may be replaceable, but his voice is not. Honored he signed on for TS4, honored he’s in TS4. pic.twitter.com/Q7cTRSQNwh— Josh Cooley (@CooleyUrFaceOff) 28 marzo 2019
Toy Story 4, diretto da Josh Cooley, vanta un cast vocale composto da Tom Hanks che dà la voce a Woody, Tim Allen che doppia Buzz Lightyear, Annie Potts che doppia Bo Peep e molti altri. A prestare la voce a un personaggio del film troviamo anche l’attore Keanu Reeves.
Woody (voce di Tom Hanks) è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo, e che la sua priorità fosse prendersi cura di suo figlio, che si tratti di Andy o di Bonnie. Così, quando l’adorabile nuovo progetto di Bonnie, trasformato in giocattolo, Forky (voce di Tony Hale), si dichiara “spazzatura” e non un giocattolo, Woody si prende la responsabilità di mostrare a Forky perché dovrebbe essere felice di essere un giocattolo. Ma quando Bonnie accompagna tutta la banda nell’escursione su strada della sua famiglia, Woody finisce in una deviazione inaspettata che include una riunione con la sua amica scomparsa Bo Peep (voce di Annie Potts). Dopo anni passati a vivere da sola, lo spirito avventuroso di Bo e la vita on the road contrastano con la sua delicata porcellana esterna. Mentre Woody e Bo si rendono conto che sono mondi a parte quando si tratta di vivere da giocattolo, presto vengono a scoprire che è l’ultima delle loro preoccupazioni.