Toy Story 5, trovato il regista del nuovo film d’animazione
Che è peraltro un volto noto nel mondo Pixar.
Nel corso del D23 Expo, la convention creata da Disney per aggiornare fan e addetti ai lavori circa i propri film e le proprie serie TV, sono arrivati alcuni aggiornamenti anche in merito al mondo Pixar e, in particolare, a Toy Story 5, la cui uscita in sala è prevista per il 2026. Il film era già stato annunciato un anno e mezzo fa, anche se non erano stati forniti grossi dettagli: sarebbero tornati Tim Allen e Tom Hanks nel ruolo di doppiatori di Woody e di Buzz e la storia si sarebbe incentrata proprio sui due personaggi. Finalmente abbiamo qualche dettaglio in più, di cui potete leggere direttamente qui sotto.
Toy Story 5, tutto quello che sappiamo sul film

Ecco le due grosse novità annunciate nella notte. Innanzitutto sarà Andrew Stanton a dirigere la pellicola. E questo dovrebbe rassicurare i fan perché Stanton non è affatto un nome nuovo all’interno del mondo Pixar dal momento che ha già diretto, tra gli altri, due pesi massimi come Alla ricerca di Nemo (2003) e Wall-E (2008). E non è affatto un nome nuovo nemmeno per quanto riguarda Toy Story, dato che è stato lo sceneggiatore di tutti e quattro i film finora realizzati. Un’altra importante novità riguarda la trama del film. È stato svelato, infatti, che Woody e Buzz dovranno affrontare la minaccia dell’elettronica nel nuovo capitolo della saga. In particolare, saranno delle action figure commemorative di Buzz a creare parecchi problemi ai protagonisti della pellicola.
Ricordiamo che Toy Story 4 (2019) non è stato l’ultimo film ambientato in quell’universo. Nonostante alcuni abbiano forse cercato di dimenticarlo, o lo hanno comunque dimenticato, nel 2022 è uscito un po’ in sordina Lightyear – La vera storia di Buzz, che non è stato apprezzato né dalla critica né dal pubblico. La volontà di realizzare Toy Story 5 e di chiamare a dirigerlo uno dei padri della saga risponde probabilmente anche alla volontà di tornare sui giusti binari e di cancellare il passo falso. Staremo a vedere se saranno in grado di farlo.
Leggi anche Toy Story 5: la Disney annuncia la data d’uscita ufficiale!