Tragedia sul set: attore si lancia dalla mongolfiera ma il paracadute non si apre
Un salto di troppo ha spezzato una vita.
Stava girando una scena d’azione. Un lancio dalla mongolfiera. Doveva essere spettacolare. Invece, è finita nel peggiore dei modi. Carlos Suárez, stuntman e attore 52enne, è morto ieri mattina nei pressi di La Villa de Don Fadrique, in provincia di Toledo (Spagna).
Carlos Suárez perde la vita col paracadute: tragedia sul set

Secondo le prime informazioni, si era appena lanciato col paracadute. Era tutto parte del film La Fiera, ancora in lavorazione. Ma il paracadute non si è aperto. Lo schianto è stato inevitabile. I soccorsi sono arrivati subito, ma non c’è stato niente da fare.
Suárez era un professionista esperto, abituato a scene pericolose. Quel salto era, in teoria, uno dei tanti. E invece è avvenuta la tragedia sul set. Nessuno, al momento, sa dire con certezza cosa sia andato storto. Potrebbe essere stato un guasto. O magari un errore umano.
Le case di produzione, Atresmedia Cine e Mod Producciones, hanno confermato il suo nome in un comunicato. Hanno parlato di “rigorose misure di sicurezza” seguite durante le riprese. Eppure, la tragedia è successa lo stesso, lasciando un immane senso di vuoto tra i colleghi, gli affetti e chiunque abbia avuto occasione di conoscerlo.
Anche il sindaco del paese, Jaime Santos, ha preso parola, tramite i microfoni di Cadena Ser. Ha detto che stavano girando un salto dalla mongolfiera, in pieno giorno. Adesso resta da capire se la Procura locale aprirà un’inchiesta. Intanto, sul set si è fermato tutto. Colleghi e amici sono ancora sotto shock.
Carlos se n’è andato facendo il lavoro che amava. Un mestiere che spesso resta dietro le quinte, ma che regala al pubblico scene mozzafiato. Oggi, però, la realtà ha superato la finzione. E ha lasciato tutti senza parole.
Leggi anche Morte di Val Kilmer: Michael Mann, Josh Brolin, Josh Gad e altri rendono omaggio all’attore