Train To Busan: il regista Yeon Sang-ho al lavoro sul sequel
Grande successo d' incassi in Corea del Sud nel 2016, Train To Busan ha registrato oltre 11,5 milioni di dollari di entrate e 83 milioni al botteghino americano.
Il regista sudcoreano Yeon Sang-ho sta lavorando a un sequel del suo famoso thriller zombie Train To Busan, presentato per la prima volta come Midnight Screening a Cannes nel 2016
Con il titolo di lavoro coreano Bando – che significa penisola – il film condividerà la “visione del mondo” dell’originale, secondo il regista, che sta scrivendo la sceneggiatura con l’obiettivo di iniziare le riprese il prossimo anno. Yeon ha detto che non chiamerà il nuovo film Train To Busan 2:
È un’estensione di Train To Busan, dopo che il virus si è diffuso in tutta la Corea, ma i personaggi non sono gli stessi. Condivide la stessa visione del mondo ed è un film d’azione sugli zombi che si occupa delle conseguenze sulla penisola di quello che è successo in Train To Busan.
Roma FF11 – Train to Busan: recensione
Grande successo d’ incassi in Corea del Sud nel 2016, il film ha registrato oltre 11,5 milioni di dollari di entrate e 83 milioni al botteghino USA, secondo il Korean Film Council (KOFIC). È stato realizzato per 8,5 milioni, secondo il distributore-investitore Next Entertainment World (NUOVO). Il braccio di vendite internazionali di NEW Contents Panda ha venduto il film in più territori, tra cui il Nord America, Taiwan e Hong Kong. Ha incassato 45 milioni al botteghino internazionale.
Yeon dice che è ancora in trattativa con NEW riguardo alla gestione di questo ultimo progetto, e che i dettagli sul casting e sul budget devono ancora essere confermati:
Sto ancora scrivendo la sceneggiatura, ma la scala è piuttosto ampia poiché ci sarà azione con qualcosa dentro.