Tre Ciotole, il libro di Michela Murgia diventa un film: Alba Rohrwacher e Elio Germano nel cast

La regista spagnola Isabel Coixet è pronta a tornare al cinema con Tre Ciotole, adattamento dell'omonimo libro di Michela Murgia.

Inizieranno a Roma il prossimo 3 marzo le riprese di Tre Ciotole, il nuovo film della regista spagnola Isabel Coixet, autrice di opere come Lezioni d’amore, Guida per la felicità e il recente Un amor. Scritto dalla stessa regista insieme a Enrico Audenino e tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia, edito in Italia da Mondadori con oltre 200 mila copie vendute, il lungometraggio vedrà come protagonisti Alba Rohrwacher e Elio Germano. Le riprese si svolgeranno in sei settimane.

I primi dettagli sul film Tre Ciotole, basato sull’omonimo libro di Michela Murgia

Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Ma sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.

Tre Ciotole è una produzione italo-spagnola di Cattleya – parte di ITV Studios – Ruvido Produzioni, Bartlebyfilm, insieme a Buenapinta Media, Bteam Prods, Colosé Producciones e Perdición Films, Vision Distribution e in collaborazione con Sky e con la partecipazione di MAX in Spagna. Il progetto è realizzato con il sostegno MIC – DGCA Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo. Il film sarà distribuito in Spagna da BTeam Pictures e in Italia e nel resto del mondo da Vision Distribution, che gestisce anche le vendite internazionali, a partire dall’European Film Market (EFM), che si aprirà domani.