Trieste Science+Fiction Festival 2021: rivelato il poster della 21° edizione
Il Trieste Science+Fiction Festival rivela il poster della sua edizione 2021
Il Trieste Science+Fiction Festival, l’evento italiano dedicato al cinema di fantascienza, ha rivelato il poster della sua 21° edizione, che avrà luogo dal 27 Ottobre al 3 Novembre 2021 presso il capoluogo giuliano. L’illustrazione è stata realizzata dall’artista torinese Alessandro Pautasso, noto come Kaneda, che vanta importanti riconoscimenti e collaborazioni tra cui il New York Times, Disney, NBA, Warner Bros, Sony, Universal e Greenpeace.
Per l’artista, l’immagine vuole rappresentare l’ingresso nel mondo del cinema di fantascienza, la fascinazione per i viaggi nello spazio e le entusiasmanti incognite del futuro.
Al riguardo, Kaneda ha dichiarato:
Con quest’opera, ho desiderato interpretare la fantascienza attraverso l’immaginario sci-fi classico visto con gli occhi di un bambino. Ecco dunque le astronavi, i viaggi spaziali e l’incontro con l’ignoto.
Dopo una edizione interamente online, il Trieste Science+Fiction Festival torna ad aprirsi al pubblico con la sua edizione 2021, che farà ricorso a una formula ibrida, in presenza a Trieste e on-line. Le selezioni per i film e le opere candidate alle sezioni in concorso sono ancora aperte e si chiuderanno in data 31 agosto 2021. Il regolamento e le modalità di iscrizione per l’edizione 2021 sono pubblicati sul sito del festival.
Fondato a Trieste nell’anno 2000, il Trieste Science+Fiction Festival ha raccolto l’eredità dello storico Festival Internazionale del Film di Fantascienza di Trieste svoltosi dal 1963 al 1982, la prima manifestazione dedicata al cinema di genere in Italia e tra le primissime in Europa, divenendo uno dei più importanti eventi italiani dedicati ai mondi della fantascienza e del fantastico. Cinema, televisione, new media, letteratura, fumetti, musica, arti visive e performative compongono l’esplorazione delle meraviglie del possibile.