Trieste Science+Fiction Festival: Claudia Gerini presenterà in anteprima il film The Well

Claudia Gerini e Federico Zampaglione presenteranno in anteprima al Festival il loro film fantasy The Well.

Trieste Science+Fiction Festival ospiterà in anteprima la premiere del film The Well, pellicola fantasy con protagonista Claudia Gerini e diretto da Federico Zampaglione.

Il Festival, giunto alla sua 23° edizione, è il principale evento italiano dedicato a tutte le sfumature del genere fantastico, tra fantasy e fantascienza, e si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre nel capoluogo giuliano.

Trieste Science+Fiction Festival: il film The Well

The Well - Cinematographe.it
The Well

L’attrice Claudia Gerini, insieme al regista Federico Zampaglione, saranno presenti alla manifestazione triestina per presentare il film The Well in anteprima italiana, dopo quella mondiale al Sitges Film Festival 2023 in SpagnaDiretto da Zampaglione e interpretato da Claudia Gerini, la pellicola segna il ritorno del cineasta al cinema di genere dopo Shadow – L’ombra (2009) Tulpa – Perdizioni mortali (2013), e vede protagonista l’attrice Lauren LaVera, star di Terrifier 2 (2022) in una storia di maledizioni legate a un misterioso dipinto.

Al centro della vicenda Lisa Gray, una restauratrice d’arte in erba che si reca nel suggestivo borgo italiano di Sambuci per riportare un dipinto medievale al suo antico splendore. Qui incontrerà l’enigmatica duchessa Emma Malvisi e sua figlia Giulia, affetta da gravi disturbi della personalità, finendo per mettere la sua vita in pericolo a causa di una maledizione e di un mostro nato dal mito e da un dolore brutale.

Tra gli altri titoli in concorso e in anteprima italiana, vi sono Max and Molli in the Future di Michael Lukk Litwak (USA, 2023); The Moon di Kim Yong-hwa (Corea del Sud, 2023); Pandemonium di Quarxx (Francia, 2023); Hostile Dimensions di Graham Hughes (Regno Unito, 2023). In programma anche 3 documentari: Scala!!! di Ali Caterall e Jane Giles; The Longest Goodbye di Ido Mizrahy; e Plastic Fantastic di Isa Willinger.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2023: il programma e gli ospiti della 18ma edizione