Tron 3: Ares, ecco quando inizieranno le riprese
Tron: Ares con protagonista Jared Leto entra ufficialmente in fase di realizzazione: stabilita la finestra di inizio riprese.
Tron 3, sottotitolo Ares, era stato annunciato diversi mesi fa ma – oltre qualche annuncio sul cast e sulla produzione – poche evoluzioni erano state confermate sulla pellicola. Il terzo capitolo della saga, iniziata negli anni ’80 con l’interpretazione celebre di un giovanissimo Jeff Bridges, dovrebbe vedere i suoi tempi di produzione e realizzazione stringersi in modo rilevante. Il set sta per essere allestito e aperto ufficialmente alle riprese: dopo mesi si ha una data, per tutti i fan della saga.
Ad ufficializzare il tutto è la rivista Collider che con un report annuncia l’inizio delle riprese dopo i lunghi tempi diluiti dagli scioperi e dalle proteste in atto ad Hollywood, concluse qualche settimana fa in un accordo.
Tron: Ares avrà come protagonisti Jared Leto ed Evan Peters: i primi dettagli
Jared Leto, star e protagonista insieme a Evan Peters di Tron: Ares, dovrà vestire i panni che sono stati in precedenza di Jeff Bridges negli anni ’80 e nel 2000 da Garrett Hedlund. Non sono ancora certi i dettagli della trama o del personaggio interpretato da Leto, né i ruoli che saranno affidati al resto del cast. I colleghi di Leto sullo schermo saranno Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan.
Quando inizieranno, dunque, le riprese di Tron: Ares? Le tempistiche previste parlano di un inizio a breve, entro il prossimo mese: dopo le vacanze di Natale il progetto partirà a tutto spiano. La produzione doveva entrare a pieno regime nelle vacanze estive 2023, ma il prolungarsi degli scioperi ha allungato i tempo, rendendo possibile solo ora la partenza. La data d’uscita della pellicola è ancora un mistero, vista l’incertezza sulle tempistiche generali.