Tron 3: Evan Peters protagonista accanto a Jared Leto
Evan Peters è il secondo attore dopo Jared Leto a unirsi al cast di Tron: Ares, il terzo film dell'amato franchise di fantascienza in mano alla Disney.
Evan Peters si è unito al cast di Tron: Ares, il terzo capitolo dell’amato franchise di fantascienza in mano alla Disney. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Peters – che ha recentemente recitato nell’acclamata serie Netflix Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story – ha ufficialmente concluso un accordo per recitare al fianco di Jared Leto (Suicide Squad, Morbius) in questo atteso progetto sci-fi. Al momento non è chiaro chi interpreterà la giovane star. Leto interpreterà il personaggio che dà titolo al film, Ares, che è “la manifestazione del programma computerizzato”.
Peters è forse meglio conosciuto tra i fan dei fumetti per aver interpretato il velocista mutante Peter Maximoff/Quicksilver nei film degli X-Men Days of Future Past (2014), Apocalypse (2016) e Dark Phoenix (2019). È anche apparso in diverse serie televisive di alto profilo come American Horror Story e Mare of Easttown, al fianco della mitica Kate Winslet. Per la sua interpretazione del serial killer e cannibale Jeffrey Dahmer nella serie targata Netflix Peters ha vinto il prestigioso Golden Globe.
Cosa sappiamo sul terzo film di Tron
Un terzo film della saga è in fase di sviluppo da quando il sequel Tron: Legacy del 2010 ha incassato 400 milioni di dollari al botteghino mondiale. Joseph Kosinski, che ha diretto il secondo capitolo e il recente blockbuster Top Gun: Maverick, sarebbe dovuto tornare anche per dirigere il terzo film (all’epoca concepito ancora come sequel diretto di Tron: Legacy), tuttavia il progetto nel 2015 è stato cancellato, a pochi mesi dall’inizio delle riprese.
Verso il 2019 è stato ripescato e rinominato Tron: Ares, spostando l’attenzione della trama dal mondo dei computer e dei programmi “all’emergere di un programma senziente che attraversa il mondo umano e che non è pronto per il contatto”. Jesse Wigutow e Jack Thorne hanno scritto la sceneggiatura. Joachim Rønning dirigerà.
Questo sarà il quarto lungometraggio che Rønning dirige per conto di Disney dopo Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales (2017), Maleficent: Mistress of Evil (2019) e Young Woman and the Sea, attualmente in fase di post-produzione e in arrivo prossimamente su Disney+. Le riprese di Tron: Ares dovrebbero iniziare questo agosto a Vancouver, Canada. Il film non ha ancora una data di uscita.
Leggi anche Futurama torna dopo 10 anni di pausa: il trailer e la data d’uscita della stagione 11