Tron 3: due attrici si aggiungono a Jared Leto ed Evan Peters nel sequel
Siamo sempre vicino all'inizio delle riprese del terzo capitolo di Tron, intitolato Tron: Ares, prodotto da Disney.
Proprio ieri era stata data la notizia del coinvolgimento di Evan Peters in Tron: Ares, terzo capitolo del celebre franchise di fantascienza del catalogo Disney. Nelle ultime ore The Hollywood Reporter ha anche rivelato l’aggiunta di due attrici al cast, al fianco di Jared Leto e di e di Evan Peters.
Secondo il magazine americano ad unirsi al cast sono anche Jodie Turner-Smith (Queen & Slim; After Yang; Rumore Bianco; Murder Mystery 2) e Greta Lee (Spider-Man – Un nuovo universo, dove da la voce a Lyla, l’assistente virtuale di Miguel O’Hara; Past Lives).
Tron Ares, Greta Lee sarà tra i protagonisti del terzo capitolo
Questo terzo film della saga, il cui titolo è Tron Ares, è in fase di sviluppo da quando il sequel Tron: Legacy del 2010 ha incassato 400 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il film verrà diretto da Joachim Rønning, che ha già diretto per Disney Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017) e Maleficent – Signora del male (2019), e Young Woman and the Sea (2023), quest’ultimo dovrebbe arrivare a fine anno sulla piattaforma streaming di Disney+.
Disney ha rilasciato il primissimo film nel 1982 con Jeff Bridges protagonista, l’attore era anche tornato nel sequel Tron: Legacy del 2010. Mentre i predecessori erano ambientati nel mondo dei computer e dei programmi, questo terzo capitolo Ares, scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, sarà focalizzato sull’emergere di un programma senziente che arriva nel mondo reale degli umani.
Secondo i report Jared Leto, che da anni è legato al progetto, interpreterà Ares, la manifestazione del programma, mentre Greta Lee interpreterà una programmatrice di video game e CEO di un’azienda tech, che sarà tra i protagonisti del film. Nulla si sa ancora sui ruoli che Evan Peters e Jodie Turner-Smith interpreteranno nel film.
Leggi anche Sly – Netflix annuncia con un teaser trailer il documentario su Sylvester Stallone