Tron 3 si farà! Svelato il nome del regista del film con Jared Leto?
Il terzo film della serie iniziata negli anni '80, intitolato Ares, avrà come protagonista Jared Leto: svelato anche il nome del regista?
Tron 3 è ancora in fase di sviluppo, ma il suo protagonista Jared Leto confessa che potrebbero presto esserci importanti aggiornamenti al riguardo. L’annuncio di Jared Leto come protagonista del terzo capitolo della saga è tutto ciò che finora è stato rivelato ufficialmente su questo film atteso e desiderato. Il primo annuncio di Jared Leto come attore principale di Tron è arrivato nel 2020, ma da quel momento nient’altro è stato reso noto al pubblico. Ora, arrivano le prime novità riguardo i dettagli del futuro progetto, come il nome del potenziale regista. Non si ha ancora la conferma del suo nome, ma le possibilità sono molto alte.
Tron: Ares, novità sul film con protagonista Jared Leto
Qualche mese fa, lo stesso Jared Leto aveva diffuso alcuni attesi dettagli sul film. Tron 3 è atteso dai fan del film cult con Jeff Bridges, uscito nei cinema nel 1982. Bridges era un giovanissimo Kevin Flynn, un programmatore di computer trasportato all’interno dei circuiti integrati della macchina che tenta di sfuggire con l’aiuto della sua abilità di programmazione.
Tuttavia, come il pubblico ha potuto ben vedere nel sequel del 2010, Flynn è rimasto prigioniero di Tron per vent’anni. Il sequel con Garrett Hedlund ha avuto una ricezione tiepida da parte di critica e pubblico, ma restando comunque nella memoria comune grazie ad un abilissimo uso degli effetti speciali. Le prime affermazioni di Leto sono state: “Sono un superfan di Tron e stiamo lavorando duramente al nuovo capitolo con i nostri incredibili partner alla Disney. Si tratta semplicemente di un gruppo fantastico di persone creative. Ci stiamo avvicinando. Lo stiamo facendo sempre di più e chi lo sa? Qualcosa potrebbe arrivare prima di quanto si possa pensare“. Le prime voci parlavano di una partecipazione di Garth Davis – il regista di Lion – alla regia del film, ma Disney afferma di essere in trattative con Joachim Rønning, che sarebbe vicino ad accettare l’incarico. Le riprese sono previste per agosto 2023!