Tron: Ares, Gillian Anderson nel cast del terzo capitolo della saga sci-fi

La due volte vincitrice dell'Emmy Gillian Anderson è entrata ufficialmente nel cast di Tron: Ares, terzo capitolo della saga sci-fi targata Disney.

A quindici anni di distanza da Tron: Legacy (2010), nel 2025 arriverà nelle sale Tron: Ares, terzo capitolo della saga sci-fi targata Disney nata nel lontano 1982. Come riporta in esclusiva Deadline, ci sono grandi novità per quanto riguarda il cast del film, che include già Jared Leto, Jodie Turner-Smith e Greta Lee. Gillian Anderson, nota per il ruolo di Dana Scully in X-Files, di Jean Milburn nella serie di Netflix Sex Education e per aver dato il volto all’ex Primo Ministro Britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie Netflix The Crown, è entrata ufficialmente nel cast del film.

Chi interpreterà Gillian Anderson in Tron: Ares?

Tron: Ares; cinematographe.it

Su Tron: Ares, per il momento, si sa veramente pochissimo, così come non si nulla sul ruolo che andrà a ricoprire Gillian Anderson. Il film sarà diretto da Joachim Rønning, regista di film come Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male, in seguito al successo ottenuto con Kon-Tiki. La sceneggiatura, invece, vede le firme di Jesse Wigutow e Jack Thorne. Evan Peters, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins completano il cast. Il progetto sarà prodotto da Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e lo stesso Jared Leto stanno producendo, mentre Russell Allen sarà il produttore esecutivo. La saga sci-fi è stata lanciata con Tron del 1982, con protagonista Jeff Bridges nei panni del creatore di videogiochi Kevin Flynn. Nel 2010 è stato prodotto il sequel Tron: Legacy, che ha incassato poco più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.