True Colours distribuirà all’estero 3 film di Vision Distribution tra cui Il Premio
La commedia italiana targata Vision Distribution sarà distribuita oltre i confini nazionali! Tra i titoli in lista Come un gatto in tangenziale e Il Premio
Sarà True Colours ad occuparsi della distribuzione estera dei film La casa di famiglia, Come un gatto in tangenziale e Il Premio, targati Vision Distribution
Dopo il successo riscosso con le vendite estere di Monolith di Ivan Silvestrini, (distribuito negli Stati Uniti, Spagna e Francia dal canale televisivo Lifetime Channel e venduto in altri 10 territori tra cui Regno Unito e Giappone), Vision Distribution, la società di distribuzione nata poco più di un anno fa dall’accordo di Sky con Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production, ha affidato la distribuzione internazionale a True Colours. Quest’ultima è già attiva per portare fuori dai confini nazionali tre dei film italiani usciti di recente; si tratta de La casa di famiglia, Il Premio e Come un gatto in tangenziale.
Il primo, La casa di famiglia, è diretto da Augusto Fornari e vede nel cast Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero Di Rienzo, Matilde Gioli e Luigi Diberti. La commedia è stata prodotta da Italian International Films ed è uscita al cinema il 16 novembre scorso, incassando € 500.000 con 80.000 presenze.
Alessandro Gassmann è invece dietro e davanti la macchina da presa con Il Premio, il film che vede nel cast anche Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Matilda De Angelis. Uscito il 6 dicembre e prodotto da Italian International Films ha totalizzato 168.987 spettatori e superato il milione d’euro al box office.
Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani vede invece ritornare insieme sul set Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Il film, prodotto da Wildside, vede nel cast Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio; ha conquistato in sole quattro settimane 1.319.718 spettatori e incassato € 8.864.000.
Ha dichiarato Catia Rossi, che dirige True Colours:
Siamo felici di iniziare questa collaborazione tra due società giovani, con grande entusiasmo e prospettive, un accordo che rafforza ulteriormente la nostra posizione sul mercato e che ci auguriamo continui a rinnovarsi anche in futuro.
Arriviamo ad un appuntamento importante come quello di Berlino, aggiungendo in catalogo tre titoli con un alto potenziale commerciale tra cui ovviamente spicca, per i risultati ottenuti in Italia, Come un gatto un tangenziale, un film che oltre ad essere un’ottima commedia, ha una tematica sociale profonda che siamo fiduciosi possa interessare anche il pubblico internazionale.