Truman: rivelata la data di uscita del film di Cesc Gay

Truman di Cesc Gay, con Ricardo Darin e Javier Camara, uscirà il 21 aprile per Satine Film.

Julián riceve la visita inaspettata di Tomás, un suo caro amico trasferito in Canada. I due uomini, insieme al fedele amico a quattro zampe Truman, condividono in pochi giorni momenti commoventi e sorprendenti, complice la difficile situazione che sta affrontando Julián.

Truman è un racconto che, con i registri lievi della commedia, s’interroga sull’amicizia nei momenti più difficili della vita.

Il film ha ricevuto 5 premi Goya, l’ Oscar spagnolo, per le categorie più importanti (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Non protagonista, Miglior Sceneggiatura originale) oltre ad ottenere numerosi altri riconoscimenti tra cui il Premio ex aequo Miglior Attore al Festival di San Sebastian per i suoi straordinari interpreti Ricardo Darin e Javier Camara.

Truman uscirà nelle sale il 21 aprile

“Truman è il film dell’anno”, è stato il titolo del quotidiano El Pais a commento della straordinaria affermazione del film ai Goya Awards che mai nella lunga tradizione dell’Academia de Cine Spagnola ha visto attribuire ad una stessa opera i premi per Miglior Film, Migliore Regia (CESC GAY), Migliore Attore Protagonista (Ricardo Darín), Migliore Attore Non Protagonista (Javier Cámara) e Migliore Sceneggiatura (Tomás Aragay).

E ancora la stampa spagnola ha sottolineato a proposito del vincitore Darín, il popolare attore argentino, che “tutti i ruoli che interpreta sembrano siano scritti solo ed esclusivamente per lui. Si dice spesso che il cinema rispecchia la realtà, ecco, Darín rispecchia sempre il personaggio che interpreta”.