Trust – Il rapimento Getty: da mercoledì 28 marzo su Sky Atlantic

Arriva da oggi, mercoledì 28 marzo, Trust - Il rapimento Getty, la serie tv firmata dal regista inglese Danny Boyle che racconta la storia del rapimento di John Paul Getty III, erede della fortuna petrolifera di Getty

In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva da oggi, mercoledì 28 marzo, Trust – Il rapimento Getty, la nuova serie tv diretta da Danny Boyle

Un team da Oscar per una serie tv che già da tempo sta incuriosendo molti fan: Trust – Il rapimento Getty debutta questa sera su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti. La prima stagione della serie, che racconta il rapimento di John Paul Getty III, erede dell’impero petrolifero dei Getty, è diretta dal regista inglese Danny Boyle, vincitore di un premio Oscar con The Millionaire.

Dieci episodi che andranno in onda ogni mercoledì, per portare sul piccolo schermo l’inferno che il giovane John Getty ha dovuto subire, dopo essere stato rapito da alcuni sequestratori italiani. La prima stagione si inserisce nel progetto di una serie antologica, che avrà lo scopo di analizzare di stagione in stagione, gli eventi che hanno caratterizzato il ventesimo secolo. Ispirata quindi a fatti realmente accaduti, Trust – Il rapimento Getty, analizza fin nel profondo tutti i meccanismi che hanno portato alle disgrazie e ai successi di una delle famiglie più potenti ma anche più infelici degli Stati Uniti. Saga dinastica, storia famigliare e critica al potere del denaro: Trust porta sullo schermo tutto questo, con lo stile inconfondibile di Boyle.

La prima stagione partirà proprio dal 1973, quando il giovane John viene rapito a Roma della ‘ndrangheta. Fiduciosi di poter ottenere un’enorme somma con il riscatto, i sequestratori si troveranno davanti una famiglia divisa, alla quale sembra non importare nulla del povero ragazzo.

Ad interpretare il giovane John sarà Harris Dickinson, mentre accanto a lui troveremo Donald Sutherland nei panni del potente nonno John Paul Getty e Hilary Swank in quelli della madre, Gail Getty. Nel cast poi figurano Brendan Fraser, Anna Chancellor, Norbert Leo Butz e Charlotte Riley, ma anche i nostri Luca MarinelliGiuseppe Battiston e Andrea Arcangeli. Uno degli episodi sarà poi ambientato in Italia e diretto dal regista Emanuele Crialese.

Trust – Il rapimento Getty è una produzione FX distribuita dalla Twentieth Century Fox Television e sarà disponibile anche su Sky On Demand.