Tulip Fever – il film con Alicia Vikander posticipato a febbraio 2017
La compagnia di produzione Weinstein Company ha annunciato il posticipo del nuovo film con il premio Oscar Alicia Vikander, Tulip Fever dal 15 luglio 2016 a febbraio 2017.
Il film indipendente di Justin Chadwick è ambientato nel XVII secolo ad Amsterdam durante il periodo d’oro legato al fenomeno economico Tulip Fever. Infatti all’epoca si credeva che il tulipano, nobile fiore esotico, potesse creare o distruggere fortune poiché con la vendita di un solo bulbo si poteva ricavare dieci volte il salario di una persona media. La più grande ambizione del ricco mercante Corneli Sandvoort (Christoph Waltz) è quella di conquistare l’amore della giovane moglie Sophia (Alicia Vikander). Per renderle omaggio, Sandvoort commissiona un ritratto al giovane talento Jan Van Loos (Dane Dehaan) affinchè l’opera d’arte si possa tramandare come eredità. Jan e Sophia, si innamorano già al primo incontro e tra loro nasce una pericolosa segreta relazione passionale. Determinati ad abbandonare Cornelis, decidono di investire nel mercato dei tulipani rischiando tutto per restare insieme.
Clicca qui per vedere il trailer di Tulip Fever
La pellicola rinviata dopo diversi montaggi e problematiche dovute alla scontentezza del produttore Harvey Weinstein a seguito della visione del final cut, era stata programmata per il 15 luglio 2016, ma ad una settimana dal rilascio nelle sale americane, la Weinstein Company annuncia il suo posticipo al 24 febbraio 2017.
Le riprese si sono svolte tra il giugno ed il luglio del 2014 tra Kentwell Hall (nel Suffolk), i Pinewood Studios di Londra, Tilbury (nell’Essex), nella Cattedrale di Norwich ed Holkham (nel Norfolk). Nel cast oltre ad Alicia Vikander e Dane Dehaan figureranno anche Cristoph Waltz, Cara Delevigne, Judi Dench e Jack O’ Connell.