Tulipani di Seta Nera 2020: Cristina Priarone presidente della Giuria Vari-Età

Tra le varie novità sul Festival Tulipani di Seta Nera 2020 un'altra importante anticipazione: Cristina Priarone nella Guria Vari-Età.

Cristina Priarone presidente della Giuria Vari-Età di Tulipani di Seta Nera Festival Internazionale dedicato ai cortometraggi a tema sociale

Cresce l’attesa per la 13ª edizione di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale di cortometraggi che si dedica al tema del sociale, soprattuto dopo la novità dello svolgimento in streaming per l’emergenza Coronavirus. Tra le novità e liste di corti in concorso, un’altra importante anticipazione svelata durante la video conferenza stampa del 18 maggio 2020: il presidente della Giuria Vari−Età sarà Cristina Priarone, Direttore Generale della Roma Lazio Film Commission e Presidente dell’Italia Film Commissions. “Sono felice di partecipare a questa Tulipani di Seta Nera, che da sempre accende una luce e un’attenzione su tematiche importanti, offrendo una vetrina a tanti creativi del settore cinematografico” commenta Priarone, che annuncia anche una novità relativa alla Roma Lazio Film Commission: “Presto presenteremo una bella iniziativa con il Premio Strega, con cui abbiamo già avviato una partnership ad ottobre scorso, e che mira ad avvicinare gli scrittori al cinema e all’audiovisivo“.

È un grande onore avere Cristina Priarone in veste di Presidente della Giuria “Vari−Età” per un duplice motivo” dichiara il Direttore artistico Paola Tassone, che aggiunge: “Oltre ad essere una grande professionista, Cristina è un punto di riferimento per tutti i settori del mondo cinematografico: non appena annunciato il suo nome abbiamo ricevuto moltissimi messaggi entusiastici e colmi di buoni auspici da parte dei registi. Cristina Priarone è solo una delle novità di questa edizione dei Tulipani di Seta Nera: nei prossimi giorni riveleremo nuovi dettagli” conclude il Presidente della di Tulipani di Seta Nera Diego Righini. La Giuria di Vari−Età, selezionata dall’organizzazione della manifestazione e composta da esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo, interessanti all’universo del sociale, assegnerà il Premio Sorriso Di Vari−Età. 12 corti finalisti saranno caricati su una piattaforma: i giurati, durante le giornate della manifestazione, potranno esprimere un voto da 1 a 5.