Spider-Man, tutti i film dell’amato supereroe tornano al cinema: i dettagli dell’iniziativa
I film di Spider-Man, con protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland, tornano sul grande schermo grazie all'iniziativa Spider-Mondays.
Per festeggiare il compleanno della Columbia Pictures, che nel 2024 compie cento anni, da lunedì 1° luglio, e per otto lunedì consecutivi, torneranno al cinema tutti i film live-action di Spider-Man, dall’acclamata trilogia dei primi anni duemila firmata da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire fino ai film facenti parte del Marvel Cinematic Universe con protagonista Tom Holland.
Tutti i film di Spider-Man tornano al cinema, tutte le date d’uscita
L’iniziati Spider-Mondays prenderà il via lunedì 1° luglio con Spider-Man di Sam Raimi interpretato da Tobey Maguire con Kirsten Dunst, per poi proseguire l’8 e il 15 luglio con Spider-Man 2 e Spider-Man 3. Lunedì 22 e 29 luglio torneranno al cinema, rispettivamente, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro con protagonista Andrew Garfield nel ruolo dell’Arrampicamuri e il Premio Oscar Emma Stone in quello di Gwen Stacy. La saga con Tom Holland e Zendaya, con lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, arriverà nelle sale lunedì 5 agosto con Spider-Man: Homecoming a cui seguirà Spider-Man: Far From Home il 12 agosto e si concluderà il 19 agosto con l’ultimo capitolo campione di incassi uscito in sala Spider-Man: No Way Home.
La trilogia sull’Uomo Ragno firmata da Sam Raimi ha incassato complessivamente oltre 2 miliardi e mezzo di dollari a fronte di un budget totale di “soli” 600 milioni. I due film con protagonista Andrew Garfield hanno raggiunto la quota di un miliardo e mezzo. La saga con Tom Holland, che continuerà con un quarto capitolo, ha incassato fino a questo momento oltre 3,9 miliardi di dollari.