Tutti pazzi per Mary 2: Perché il sequel di Ben Stiller non è mai avvenuto
Nonostante l'assenza di un sequel, Tutti pazzi per Mary è diventato un film iconico e ha contribuito a lanciare diverse carriere.
Dopo il successo travolgente di Tutti pazzi per Mary nel 1998, molti fan si sono chiesti se ci sarebbe stato un seguito per questa commedia romantica iconica. Tuttavia, il regista Peter Farrelly ha recentemente rivelato perché Tutti pazzi per Mary 2 non si è mai materializzato.
Tutti pazzi per Mary: un secondo film non era necessario
In una recente intervista con Comicbook.com, Farrelly ha spiegato che, nonostante lo studio avesse parlato di un possibile sequel al momento dell’uscita del primo film di Tutti pazzi per Mary, lui e suo fratello co-regista Bobby credevano che la storia fosse completa così com’era. La loro idea per il sequel prevedeva una rivelazione scioccante riguardante il passato di Mary, ma questa proposta non ha incontrato il favore degli esecutivi dello studio, portando alla fine delle discussioni sul progetto.
Peter Farrelly ha condiviso: “Sai, Scemo e più scemo era quello giusto per cui fare un seguito, come se potessi fare dieci Scemo e più scemo, onestamente, e mi è davvero piaciuto Scemo e più scemo 2 – quello che abbiamo fatto. Invece, Tutti pazzi per Mary, quando è uscito hanno parlato di un seguito in lo studio ma poi onestamente abbiamo pensato, ‘È finita, questo è il punto.'”
Nonostante l’assenza di un sequel, Tutti pazzi per Mary è diventato un film iconico e ha contribuito a lanciare diverse carriere. Il film è considerato un classico degli anni ’90 e ha giocato un ruolo fondamentale nel consolidare la posizione di Cameron Diaz come star della commedia. Prima del film, Diaz aveva già ottenuto successo con The Mask nel 1994, ma questo film l’ha portata ad assumere ruoli più importanti in film come Essere John Malkovich e Charlie’s Angel.
Leggi anche Cameron Diaz: l’attrice ha ricreato l’iconico look di Tutti pazzi per Mary! [VIDEO]