Twilight, spuntano le voci sul reboot e gli ipotetici nuovi Bella ed Edward: “Sarebbero perfetti”
Un nuovo Twilight? Forse sì, e speriamo sia proprio con questi due giovanissimi talenti!
La regista di Twilight Catherine Hardwicke ha personalmente scelto gli attori che , secondo lei, sarebbero dei perfetti Bella ed Edward 2.0, se mai ci fosse veramente un reboot della celebre saga fantasy che ha lanciato le carriere a Hollywood di Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Vista la tendenza di Hollywood di puntare sempre più su sequel, prequel, reboot e revival, le voci su un possibile remake della saga sui vampiri e licantropi nata dalla panna di Stephenie Meyers hanno riacceso le speranze e infiammando gli animi dei fan di lunga data, anche dopo l’annuncio della serie TV (di cui non si sa ancora nulla).
Durante un’intervista per il podcast Watch-a-long, Hardwicke ha convenuto che Jenna Ortega e Jacob Elordi “sarebbero perfetti” per interpretare Bella Swan ed Edward Cullen. “Voglio dire, è fantastico. Probabilmente oggi sarebbe un perfetto Edward”, ha detto la regista su Elordi. “Penso che ci siano molti giovani attori davvero interessanti oggi. Ovviamente hai appena menzionato Jenna Ortega, è fantastica.”
Jenna Ortega si è fatta un nome nel mondo grazie alla sua incredibile interpretazione di Mercoledì Addams nella serie Netflix di Tim Burton. Ha anche recitato negli ultimi due capitoli di Scream (ma non tornerà per il prossimo sequel). Jacob Elordi ha stregato la massa grazie alla serie HBO Euphoria, al fianco di Zendaya. Ha recitato in progetti di alto profilo come gli attesi Priscilla di Sofia Coppola e Saltburn di Emerald Fennell.
La regista di Twilight ha aggiunto di aver recentemente avuto un incontro con l’attore Lewis Tan (Mortal Kombat) che le ha rivelato di aver cercato di ottenere il ruolo di Jacob Black, alla fine interpretato da Taylor Lautner. “Avrebbe cambiato la vita di chiunque se avesse ottenuto quella parte”, ha aggiunto Hardwicke.
Durante la stessa intervista Hardwicke ha parlato dell’esitazione dello studio nel scegliere Robert Pattinson per il ruolo del vampiro Edward. “Quando è venuto a casa mia, aveva una frangia nera ed era un po’ fuori forma perché era sempre al pub.”
Leggi anche Twilight, Robert Pattinson e il problema del provino senza maglietta: “bevevo birra tutto il giorno”
“Rob è una persona molto modesta, molto umile e anche autoironica. Era nervoso riguardo al suo aspetto. ‘Sono abbastanza bello?”. E io gli dicevo: ‘Facciamo semplicemente la scena e se avrò qualche problema te lo farò sapere. Ma non fermarti a metà, continua a recitare, stai andando alla grande’. Quindi ho provato a dargli tanto incoraggiamento.”
Dopo che Hardwicke ha inviato delle “audizioni divertenti” allo studio: “Mi hanno richiamato e mi hanno detto: ‘Pensi di poter far sembrare bravo questo ragazzo?’ Ho detto: ‘Sì, lo voglio’. Hai visto i suoi zigomi? Stiamo facendo un restyling ai capelli e tutto il resto e inizierà ad allenarsi e sarà bellissimo.’ Ma all’inizio non ci credevano. È andato lì con la maglietta macchiata… Era proprio da Rob.”