Twilight: Robert Pattinson troppo brutto? L’attore era preoccupato di non essere all’altezza delle aspettative
Robert Pattinson era preoccupato di non essere all'altezza delle aspettative dei fan di Twilight, e pure lo studio cinematografico ne era convinto!
I libri e i film di Twilight sono stati un vero fenomeno, tanto da spingere molto gli altri contenuti a tema vampiri. La serie cinematografica ha avuto un successo sfrenato, forse più dei libri, e questo anche grazie al suo cast. ma ora scopriamo che Robert Pattinson era molto insicuro del suo aspetto fisico e che era preoccupato di non essere all’altezza delle aspettative dei fan nei confronti di Edward. E nemmeno lo studio inizialmente era convinto del casting.
Robert Pattinson non credeva di essere all’altezza per essere Edward di Twilight
Il cast di Twilight è stato molto popolare durante la corsa nei cinema della saga, ma nessuno tanto quanto il trio composto da Kristen Stewart, Taylor Lautner e Robert Pattinson. Quest’ultimo ha sicuramente svolto uno dei compiti più ardui, con molta pressione addosso, visto il modo in cui viene descritta la bellezza di Edwards nei romanzi. La regista del primo film, Catherine Hardwicke, ha recentemente svelato al podcast Happy Sad Confused che Pattinson era in realtà piuttosto nervoso all’idea di interpretare il suo personaggio.
“Rob è una persona molto modesta, molto umile e in un certo senso autoironico. Quindi era nervoso riguardo al suo aspetto. ‘Sono abbastanza bello?”. E io gli dicevo: ‘Facciamo semplicemente la scena e se avrò qualche problema te lo farò sapere. Ma non fermarti a metà, continua a recitare, stai andando alla grande’. Quindi ho provato a dargli tanto amore e incoraggiamento.”
Nonostante Twilight avrebbe poi trasformato Pattinson in un sex symbol e in un rubacuori internazionale, inizialmente non era sicuro di riuscire a interpretare Edward Cullen. I libri erano già estremamente popolari e i lettori avevano già la propria visione di come apparisse il protagonista vampiro. Pattinson non voleva deludere i fan.
Leggi anche Twilight, Robert Pattinson e il problema del provino senza maglietta: “bevevo birra tutto il giorno”