Twister: confermato il sequel. Ora è nelle mani di Steven Spielberg
Steven Spielberg e Universal vogliono accelerare l'inizio della produzione del sequel di Twister, il thriller del 1996 diretto da Jan de Bont.
Steven Spielberg e Universal Pictures stanno cercando di avviare il prima possibile la produzione di Twisters, il sequel dell’acclamato film del 1996 Twister.
Secondo Deadline Amblin Entertainment e Universal vogliono iniziare le riprese del film nella primavera del 2023 e stanno attualmente incontrando i registi. Dietro al motivo di tale “fretta” da parte di Spielberg pare ci sia il suo apprezzamento per la sceneggiatura del film, scritta da Mark L. Smith, già autore del film premio Oscar The Revenant.
L’originale Twister è stato un vero successo al botteghino, accumulando oltre 494 milioni di dollari in tutto il mondo – da un budget di 92 milioni di dollari – e ricevendo ampi consensi dalla critica per la sua avanzata CGI e i suoi effetti speciali (qui trovate la nostra recensione). Inoltre, il film ha anche ispirato la realizzazione dell’attrazione Twister… Ride It Out, che si è svolta agli Universal Studios in Florida dal 1998 al 2015. Il film è basato su un’idea di Michael Crichton e Anne Marie-Martin e vede come protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton.
Twisters cerca il suo regista e il cast perfetto. Tornerà Helen Hunt?
Il regista di Top Gun: Maverick Joseph Kozinski era inizialmente destinato a dirigere il sequel, ma ha rinunciato al progetto dopo essersi impegnato a dirigere l’imminente film di Formula 1 di Brad Pitt, acquisito da Apple a giugno. Pare che sulla lista dei papabili registi per Twisters ci siano anche Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vaserhelyi del film premio Oscar Free Solo, Dan Trachtenberg di 10 Cloverfield Lane e Prey e il regista di Missing Link Travis Knight.
Per quanto riguarda il casting, sappiamo che i produttori del sequel stanno cercando di riavere l’attrice vincitrice dell’Academy e dell’Emmy Award Helen Hunt, ovviamente per riprendere il ruolo della dottoressa Jo Harding. Twisters si concentrerà sulla figlia che Jo Harding ha avuto con Bill Harding, interpretato dal compianto Bill Paxton, e sulla sua passione per inseguire grandi tempeste come i suoi genitori. Il cast del film originale comprendeva anche Todd Field e il compianto Philip Seymour Hoffman.