Twisters (2024): Daisy Edgar-Jones commenta le differenze col film originale del 1996
Il regista Lee Isaac Chung e il cast hanno dovuto affrontare vere tempeste
Daisy Edgar-Jones, protagonista di Twisters, ha recentemente condiviso le somiglianze e le differenze tra il nuovo film e l’originale del 1996. Il film, atteso sequel del famoso film sui tornado, vede Edgar-Jones interpretare Kate Cooper, una meteorologa tormentata da un trauma passato, simile alla dottoressa Jo Harding interpretata da Helen Hunt nell’originale. Accanto a lei, Glen Powell interpreta Tyler Owens, un influencer di YouTube noto come “The Tornado Wrangler”.
Twisters, che vede anche la partecipazione di Anthony Ramos e Maura Tierney, uscirà nelle sale il 17 luglio
Edgar-Jones ha sottolineato che Twisters rende omaggio al film del 1996 con riferimenti e dettagli nostalgici, come il dispositivo sensore meteo Dorothy, presente anche nel nuovo capitolo. La nuova pellicola, ambientata nel 2024, introduce la moderna tecnologia e i cacciatori di tempeste di YouTube, offrendo una CGI avanzata rispetto all’originale. Inoltre, molti membri della troupe originale sono tornati per lavorare al film, conferendo continuità e autenticità al progetto.
Durante le riprese di Twisters in Oklahoma, il regista Lee Isaac Chung e il cast hanno dovuto affrontare vere tempeste. Edgar-Jones racconta di una scena girata in un mercato agricolo, dove una tempesta reale ha spazzato via il set, costringendo la troupe a rintanarsi nei negozi vicini. In un’altra occasione, mentre i personaggi di Edgar-Jones e Powell cercavano una “nave madre” sullo schermo, una nube mesociclonica si è effettivamente formata dietro di loro, creando un momento di autentico stupore.