Twisters: il regista risponde alle lamentele dei fan sul finale del film
Anche Daisy Edgar-Jones ha sostenuto la decisione del regista.
Il regista di Twisters, Lee Isaac Chung, ha recentemente affrontato le critiche principali dei fan riguardo al finale del suo ultimo film. Il film, che vede come protagonisti Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, è una storia autonoma ambientata nello stesso universo del film del 1996 diretto da Jan de Bont.
Un fan ha commentato: “Twisters avrebbe potuto essere ancora migliore se ci avesse regalato un grande bacio hollywoodiano alla fine”
La trama di Twisters segue la meteorologa Kate Carter (interpretata da Daisy Edgar-Jones) e il cacciatore di tempeste Tyler Owens (interpretato da Glen Powell) mentre affrontano una serie di tornado devastanti. La chimica tra i due personaggi è stata molto apprezzata dagli spettatori, che hanno elogiato la loro “chimica bollente” sullo schermo. Tuttavia, una delle principali lamentele riguarda l’assenza di un bacio tra Kate e Tyler, nonostante il loro evidente flirt durante tutto il film.
Dalle riprese trapelate del film è emerso che una scena di bacio tra i due era stata effettivamente girata, ma poi non utilizzata nel montaggio finale. Glen Powell, in un’intervista con Entertainment Weekly, ha scherzato sul fatto, dicendo: “Mi offendo un po’ perché non hanno voluto usarlo. Forse sono solo le mie capacità, non lo so”.
Interrogato sulla decisione, il regista Lee Isaac Chung ha spiegato il motivo per cui ha scelto di non includere la scena del bacio in Twisters. “Sento che il pubblico ora è in un posto diverso in termini di desiderio o non desiderio di un bacio”, ha detto Chung. “Abbiamo provato il bacio, ed è stato molto polarizzante, e non è per la loro interpretazione del bacio. La versione senza bacio era l’altra opzione che avevo girato quel giorno, e devo dire che mi piace di più. Penso che sia un finale migliore”.
Chung ha aggiunto che le persone che desiderano un bacio possono immaginare che i personaggi si baceranno in futuro, ma che il finale attuale celebra maggiormente il viaggio dei protagonisti. Daisy Edgar-Jones ha sostenuto la decisione del regista, affermando che l’assenza di un bacio permette che il viaggio di Kate culmini in un inseguimento di tempeste piuttosto che in una storia d’amore in Twisters.
Leggi anche Twisters (2024): Daisy Edgar-Jones commenta le differenze col film originale del 1996