Tyler Christopher e la rivelazione schock che ha anticipato la sua morte: “il mio cuore si è fermato tre volte”

La star di General Hospital ha sempre dovuto combattere contro i demoni personali.

Si è spento martedì, a soli 50 anni, Tyler Christopher. L’attore era noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il personaggio di Nikolas Cassidin in General Hospital, dal 1996 al 2016. Si è sposato in due occasioni, prima con Eva Longoria, quindi con l’ex volto di ESPN Brienne Pedigo, che lo ha reso padre di un maschio, Greysun James di 10 anni, e di una femmina, Boheme di 4 anni.

Tyler Christopher: il rapporto problematico con l’alcool

Il cuore di Tyler Cristopher si è fermato tre volte - Cinematographe.it

Il corpo è stato trovato privo di vita nel suo appartamento di San Diego, stroncato da un infarto, come riferito dall’amico e co-star di GH, Maurice Bernard. Che nel marzo del 2022 lo aveva intervistato nel podcast sulla salute mentale, State of Mind.

Una conversazione dalla trasparenza disarmante, in cui Christopher confidò di essere andato più volte vicino alla morte, afflitto dalla dipendenza dall’alcool. Che gli fece capire la necessità di chiedere aiuto. Bevve per la prima volta in terza elementare, su consiglio di alcuni amici. Colpito pure dal disturbo bipolare, Tyler Christopher ebbe diversi problemi con la legge, tra cui un arresto per ubriachezza pubblica.

Tentò pure di farsi assistere dalla sorella, prima di sporgere denuncia contro di lei sostenendo che aveva speso i propri risparmi per spese personali. Durante il podcast, Tyler Christopher confessò che il cuore gli si era fermato tre volte nell’infinita battaglia contro l’alcol. I medici lo avevano sempre riportato indietro, ma non riusciva mai a uscire davvero dal tunnel. Allora stava lavorando a un libro per aiutare altre persone con dipendenza e disturbo bipolare, sebbene non sia chiaro se lo abbia terminato.

Leggi anche Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista racconta la difficoltà di adattamento del libro più lungo della saga