Tyler Rake 2 e quel piano sequenza che omaggia un celebre film [VIDEO]
L'attore protagonista del film, Chris Hemsworth, ha già confermato che sarà realizzato un terzo film della saga.
Tyler Rake è sicuramente uno dei lungometraggi più action più incredibili degli ultimi anni che, sulla scia di progetti del calibro di John Wick, ha tentato di rifondare il genere di riferimento, proponendo un progetto ad alto tasso di adrenalina con Chris Hemsworth (Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder) protagonista e il debutto alla regia di Sam Hargrave. Dato il grande successo del film Netflix, non deve stupire che la produzione ha fortemente voluto un secondo film che alzasse ancora di più l’asticella qualitativa e mentre, direttamente dal TUDUM, lo stesso Hemsworth ha confermato la realizzazione anche di un terzo capitolo della saga, ecco che è importante esplorare più da vicino una delle sequenze più iconiche di Tyler Rake 2.
Tyler Rake 2 è arrivato su Netflix il 16 giugno 2023
Durante una recente intervista per Screen Rant (via Comingsoon.it), lo sceneggiatore Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier, Citadel) ha parlato nello specifico della mitico piano sequenza della durata di ben 21 minuti, scena più massiccia e centrale della pellicola che dimostra la tanta attenzione dietro film. In particolare, l’autore ha specificato che la sequenza in questione cerca di rivaleggiare con un famoso titolo action che ha fatto la scuola del genere.
“Fa parte della realizzazione di un sequel, firmando sapevo a cosa andavo incontro. Le persone si aspettano di rivedere la stessa cosa, ma in un modo più grande e migliore. Vogliono sapere di più sul personaggio, vedere un maggior sviluppo delle sue capacità, o quale nuova avventura sta affrontando. Sapevamo di dover scalare una montagna enorme. Quindi ci siamo circondati di persone fantastiche, di grandi menti creative e la squadra di stunt è stata straordinaria. In verità, la prima idea in merito al secondo film riguardava un piano sequenza in una prigione. Prima ancora di sapere dove sarebbe stato ambientato o di cosa avrebbe trattato, sapevano che Tyler Rake avrebbe estratto persone da una prigione da qualche parte nel mondo, in piano sequenza. Quando lo abbiamo messo su carta, credo di averlo descritto come “Una sequenza che rivaleggia con Old Boy” (…)
Leggi anche Tyler Rake 3 si farà! Chris Hemsworth annuncia il prossimo film Netflix