Ufficiale: Patty Jenkins conclude le trattative, dirigerà Wonder Woman 2
Le trattative sono concluse: dopo tante incertezze Patty Jenkins si siede ufficialmente dietro la macchina da presa di Wonder Woman 2
Non sarà una grossissima sorpresa, per fortuna, ma Patty Jenkins ha concluso tutte le trattative necessarie e dirigerà il sequel del suo film Wonder Woman 2 per la DC Films. Gal Gadot, ovviamente, ha già firmato per tornare nei panni dell’eroina e l’uscita della pellicola, per ora, è stata fissata per il 13 dicembre 2019. A riportare la notizia è Variety, che mesi fa aveva diffuso la notizia che Patty Jenkins stava lavorando alla sceneggiatura del sequel insieme a Geoff Johns, fumettista e produttore che si occupa di supervisionare i film dell’Universo DC insieme a Jon Berg della Warner Bros. Allora Johns aveva dichiarato che “l’obiettivo è fare un altro grande film di Wonder Woman”.
Anche se nulla è stato confermato e con le cifre è sempre bene andarci coi piedi di piombo, alcune fonti parlano di 8 milioni di dollari per la scrittura della sceneggiatura, la regia e la produzione. Questa retribuzione renderebbe Patty Jenkins la regista donna più pagata di tutti i tempi. Sembra che sia stato anche aggiunto un incentivo in caso in cui il film sopravviva particolarmente bene al botteghino.
Wonder Woman è stato un enorme successo per lo Studio con un guadagno di 409 milioni di dollari negli Stati Uniti e 813 in tutto il mondo. Il film è il quarto capitolo dell’Universo esteso DC che è stato lanciato nel 2013 con Man of Steel, seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad.