Uglies: trama, cast, curiosità e tutto quello c’è da sapere sul film Netflix
Uglies: tutto ciò che c'è da sapere, dalla trama al cast passando alle curiosità più incredibili!
Uglies è il nuovo film distopico tratto dall’omonimo romanzo di Scott Westerfeld. Diretto da McG, regista già noto per il franchise di Charlie’s Angels, il film porta sullo schermo una storia ambientata in un futuro post-apocalittico, toccando temi di conformismo e bellezza imposti dalla società.
Uglies, trama e cast del film distopico Netflix
Il film segue la vicenda di Tally Youngblood, una ragazza che vive in una società dove ogni individuo, al compimento dei sedici anni, è costretto a sottoporsi a una chirurgia estetica che trasforma i “Brutti” (Uglies) in “Carini” (Pretties). Quando Tally incontra Shay, una giovane ribelle che rifiuta di conformarsi, la sua visione del mondo cambia completamente. Shay decide di fuggire, e Tally si trova coinvolta in una missione per riportarla indietro, scoprendo così nuove verità sul sistema che governa la sua società. Joey King interpreta la protagonista, mentre nel cast troviamo anche Chase Stokes nel ruolo di Peris, il migliore amico di Tally, e Laverne Cox come dottoressa Cable, responsabile delle operazioni sui giovani. Tra gli altri attori, Brianne Tju veste i panni di Shay e Keith Powers interpreta David.
Curiosità sul film
Il romanzo originale Uglies è il primo di una tetralogia, seguito da Perfetti, Speciali ed Extras. La serie ha anticipato l’ondata di popolarità dei romanzi distopici young adult, come Hunger Games. Nel 2006, la 20th Century Fox aveva inizialmente acquistato i diritti per un adattamento cinematografico, ma il progetto fu abbandonato. Solo nel 2020, Netflix ha ripreso l’idea, portando il film alla fase di produzione, conclusa nel 2021. Inoltre, esiste un adattamento manga del libro, Uglies: Shay’s Story, pubblicato nel 2012, che narra la vicenda dal punto di vista di Shay, anche se non è stato tradotto in italiano.