UglyDolls: Pitbull si unisce al film animato targato STX
Pitbull firmerà una canzone e presterà la voce a uno dei personaggi principali in UglyDolls, film animato sviluppato da STX Entertainment e basato sulla linea di giocattoli. Il progetto dovrebbe fungere da base di lancio per il franchise, con il cantante che potrebbe estendere la propria collaborazione in altri media
STX Entertainment ha annunciato che Pitbull si è unito al franchise UglyDolls, di cui è in cantiere un film animato per cui il cantante scriverà e interpreterà un brano
Oltre a firmare una canzone per UglyDolls, Pitbull darà voce a uno dei personaggi chiave del film. STX ha anche svelato che sta valutando la possibilità di coinvolgere la star nei piani futuri per il franchise su altre piattaforme in sviluppo presso le divisioni STXtv, STXdigital e STXsurreal VR. Adam Fogelson, presidente di STXfilms, ha dato il benvenuto al cantante affermando che “l’incredibile creatività musicale e la personalità magnetica di Pitbull hanno ammaliato milioni di fan adoranti in tutto il mondo.”
STXfilms porterà UglyDolls sul grande schermo nel 2019, fungendo da progetto di lancio per il franchise. Pitbull ha definito un onore l’opportunità di lavorare con la squadra di STX e di essere coinvolto in un marchio che “utilizza un approccio divertente in messaggi universali che non guardano al colore, alla cultura e alla fede. Questi sono temi per cui provo passione e il nostro team è molto emozionato per questa collaborazione.”
La divisione animata e per famiglie era stata annunciata nel 2015 con il film sulle UglyDolls in cantiere grazie a un accordo con Pretty Ugly LLC, la compagnia di giocattoli creatrice delle creature. La linea di pupazzi stravolge l’idea di bruttezza trasformandola in qualcosa di positivo; fra i personaggi del marchio vi sono Wage, Babo, Ice-Bat e Wedgehead.