Un affare di famiglia: nuova clip del film di Kore-eda Hirokazu
Una tipica giornata al mare in famiglia è al centro della nuova clip di Un affare di famiglia, il film di Kore-eda Hirokazul premiato al Festival di Cannes.
Arriverà nelle nostre sale domani, 13 settembre, Un affare di famiglia, il film diretto da Kore-eda Hirokazu e vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes
Il regista giapponese Kore-eda Hirokazu torna sul grande schermo con un racconto incentrato ancora una volta sulla famiglia e sulle dinamiche che si creano al suo interno, con Un affare di famiglia.
Leggi la nostra recensione di Un affare di famiglia
Questa volta però l’attenzione del regista si concentra su quelle famiglie unite non da rapporti di sangue, ma dal semplice sentimento e affetto reciproco, quelle famiglia che si scelgono liberamente. Protagonista di Un affare di famiglia è infatti Osamu, padre di una famiglia povera che si dedica a piccoli furti per permettere ai suoi di sopravvivere. Un giorno però l’uomo incontra una bambina:
Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.
Nella nuova clip tratta dal film vediamo i protagonisti mentre trascorrono una tipica giornata in spiaggia in compagnia della famiglia.
Ad interpretare Osamu sarà Lily Franky. Accanto a lui, nel cast di Un affare di famiglia, troviamo Kiki Kilin nel ruolo della moglie Hatsue, ma anche Ando Sakura, Matsuoka Mayu, Jyo Kairi e Sasaki Miyu. Il film è stato presentato durante la 71ª edizione del Festival di Cannes, dove è stato premiato con la Palma d’Oro. Un affare di famiglia uscirà nelle nostre sale domani, giovedì 13 settembre.