Un figlio di nome Erasmus: trama, cast e curiosità del film con Luca e Paolo
Scopriamo trama e cast di Un figlio di nome Erasmus, commedia con protagonisti Luca e Paolo!
Stasera su Canale 5, in prima serata e in prima visione, andrà in onda la commedia Un figlio di nome Erasmus. Diretto da Alberto Ferrari, il film – con protagonisti la coppia Luca & Paolo – è la storia di quattro amici che si ritrovano dopo tanti anni a causa di un evento inaspettato.
Trama, cast e curiosità del film Un figlio di nome Erasmus
Trama
Un figlio di nome Erasmus vede come protagonisti Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro, quattro amici che hanno condiviso numerose avventure in gioventù, tra cui un progetto Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni i quattro hanno preso strade completamente diverse, ma una tragica notizia li riunisce: la donna che hanno amato da giovani durante quell’esperienza all’estero è venuta a mancare. Il gruppo si mette in viaggio per i funerali a Lisbona, ignari che la loro vecchia fiamma ha lasciato in eredità una figlia, ormai ventenne, che dovranno trovare e sottoporre al test del DNA per sapere tutta la verità. Nel frattempo, i quattro amici hanno così l’occasione per ritrovarsi e riflettere sulle occasioni che la vita offre.
Cast
Un figlio di nome Erasmus vede nel cast Luca Bizzarri (Ascanio), Paolo Kessisoglu (Jacopo), Daniele Liotti (Enrico), Ricky Memphis (Pietro), Carol Alt (Alexandra), Valentina Corti (Diletta), Filipa Pinto (Alice), Gabriele Carbotti e Andrea Bonella.
Curiosità
La colonna sonora del film è stata curata da grandi compositori italiani e comprende Flavio Premoli, fondatore della P.F.M. (Premiata Forneria Marconi), gruppo italiano di rock progressivo. Il film è stato girato tra Roma e Lisbona.