Un film Minecraft, il sequel è già in lavorazione?
Dopo l'enorme successo di Un film Minecraft, Warner Bros potrebbe già aver cominciato a lavorare a un suo seguito
Un film Minecraft si prospetta come uno dei più grandi successi cinematografici di quest’anno, se non addirittura il più grande. Nonostante le numerose reazioni negative alle prime informazioni e al primo trailer, il film basato sull’omonimo videogioco, uno dei più grandi successi videoludici della storia del medium, ha sbancato il botteghino, con un weekend di apertura in cui si sono superati i 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Un po’ per un genuino senso di curiosità e di interesse da parte degli appassionati di Minecraft, un po’ (ma probabilmente soprattutto) per l’immenso potenziale meme, il film diretto da Jared Hess sembra non volersi per nulla fermare qui.
Un film Minecraft, si starebbe già lavorando alla realizzazione di un sequel

Recentemente intervistati da Deadline, Mike De Luca e Pam Abdy, dirigenti presso Warner Bros Pictures, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai recenti successi dello studio e alle future produzioni. Warner Bros sembrerebbe voler rivitalizzare numerose IP, e con Un film Minecraft la rinomata casa di produzione parrebbe aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro. Anche se De Luca e Abdy non hanno rilasciato dettagli certi su questo sequel, hanno dichiarato con entusiasmo che l’inizio dei lavori per la realizzazione di questo nuovo film sembrerebbe essere imminente.
Dichiarazioni riguardanti il sequel di Un film Minecraft sono arrivate anche dal regista Jared Hess, che ha rilasciato molteplici interviste, anche prima dell’uscita del film nei cinema, in cui ha dichiarato di aver sviluppato molteplici piani e idee per un seguito del suo nuovo film. Hess ha infatti affermato che è entusiasta delle infinite possibilità che arrivano dal materiale originale e dai fantastici personaggi e biomi che il primo film non ha esplorato. Un primo indizio per il sequel del film, lo possiamo probabilmente già trovare all’interno della scena post-credit, in cui parrebbe che Steve, interpretato da Jack Black, incontri un altro personaggio assai noto nel fandom di Minecraft.
Leggi anche Un Film Minecraft: tutti i record battuti al box office (e sono tanti)