Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F – trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix con Eddie Murphy
Eddie Murphy riprende uno dei suoi ruoli più fortunati in carriera per un film tutto nuovo, disponibile a partire da oggi su Netflix.
Il leggendario Axl Foley è pronto a tornare in azione! Quasi 40 anni dopo l’uscita del film originale, Eddie Murphy riprende il ruolo dell’iconico detective di Detroit in Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. Azione, risate e nostalgia promettono di intrattenere sia i vecchi che i nuovi fan, per un’esplosione di energia.
La trama e il cast di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F
Nella nuova pellicola, in uscita oggi su Netflix, il protagonista si ritrova a BH per indagare su un caso di corruzione all’interno del dipartimento di polizia locale. Da stimato membro delle Forze dell’Ordine, i superiori sentono che sia lui la persona giusta in grado di individuare eventuali illeciti. Ma le cose si complicano nel momento in cui la figlia, Jane, diventa oggetto di minacce.
Per portare avanti l’operazione e salvaguardare l’incolumità della ragazza, stringerà un’alleanza insieme al detective Bobby Abbott, e i vecchi compagni di avventure Billy Rosewood e Taggart. Tra il presente e un tuffo nel passato, Axel avrà il compito di individuare i responsabili delle malefatte e di sbatterli là dove meritano: dietro le sbarre, a espiare i propri peccati.
Il ruolo principale di Beverly Hills: Axel F è stato, immancabilmente, affidato a Eddie Murphy. Se il progetto è stato atteso con così grande trasporto dal pubblico, il merito principale va riconosciuto alla star del grande schermo. Nel corso della sua lunga e luminosa carriera, ha portato in scena diverse parti importanti e quella dell’agente Foley rimane una delle migliori.
Nelle vesti del detective Bobby Abbott in Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F troviamo, invece, Joseph Gordon-Levitt, altro nome eccellente, che non ha bisogno di presentazioni. Judge Reinhold e John Aston riprendono, invece, i ruoli di Billy Rosewood e Taggart. Diretto dal regista Mark Molley, il cast (tra parentesi il personaggio assegnato) è completato da: Taylour Paige (Jane Saunders), Bronson Pinchot (Serge), Paul Reiser (Jeffrey Friedman), Kevin Bacon (capitano Cade Grant).
Leggi anche Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, la clip esclusiva dell’atteso film Netflix [VIDEO]