Un sogno per te: trama, trailer e cast del film di Martin Schreier
Un sogno per te è un film diretto da Martin Schreier del 2019, girato in Germania e rilasciato anche nelle sale austriache con il titolo di Traumfabrik. Passiamo in rassegna la trama e il cast principale.
Un sogno per te: storia e attori
Nell’estate del 1961, Emil lavora in veste di comparsa allo studio Babelsberg. La sua vita procede senza particolari scossoni, fino a quando non arriva il ciclone in grado di travolgerlo: la ballerina francese Milou. Tra i due viene subito a crearsi un’alchimia incredibile. Niente e nessuno sembra poterli separare, fino alla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi ha tutta la parvenza di una mission impossible finché Emil non forgia un piano abbastanza audace. Di seguito il trailer ufficiale:
Il cast principale di Un sogno per te è costituito da Ken Duken, Ellenie Salvo González, Nikolai Kinski, Heiner Lauterbach, Dennis Mojen ed Emilia Schüle, Heiner Lauterbach.
Denis Mojen è Emil in Un sogno per te. Nato nel 1993 ad Amburgo, in Germania, ha provato fin da piccolo un forte interesse per la recitazione. Il debutto in TV è stato in Die Pfefferkörner. Lo stesso anno ha recitato in Summertime Blues. Successivamente, ha continuato la carriera sul piccolo schermo, scritturato in diversi show, quali Der Bergdoktor, Der Lehrer e Tatort. Intensa è la partecipazione nei panni del protagonista Tim Kretschmer nel cortometraggio Der Ausflug. Ha, quindi, portato in scena il protagonista Ossi nel film Isi e Ossi, una produzione Netflix.
Emilia Schule è Milou in Un sogno per te. Nata il 28 novembre 1992 a Blagoveshchensk, in Russia, ha maturato le prime esperienze davanti alla macchina da presa in Buongiorno, signor Grothe e Manatu. Ha assunto le sembianze di Hedwig Freiberg, l’amante e seconda moglie di Robert Koch nella prima stagione della serie TV Charité. Nella trilogia di Dragon Trainer ha prestato la sua voce al personaggio di Astrid Hofferson.